Sciopero oggi treni giovedì e domani venerdì. Fasce ore, treni garantiti interregionali, Frecce, locali, pendolari, Trenenord

Da questa sera e fino a domani si fermeranno decine di treni. Ecco le tratte di Trenitalia già ufficialmente cancellate.

Sciopero oggi treni giovedì e domani ven


Scatta alle 21 di oggi giovedì 26 novembre 2015 lo sciopero nazionale dei treni. La protesta che provocherà cancellazioni e ritardi, nel rispetto delle fasce di garanzia, durerà fino alle 18 di venerdì 27 novembre. Da Trenitalia a Trenord passando per Italo, sono coinvolte tutte le società di trasporto, per cui consigliamo di verificare con attenzione le tratte garantite e quelle soppresse nell'organizzazione degli spostamenti. Per quanto riguarda Trenord, sono coinvolti anche i treni regionali, suburbani, i collegamenti aeroportuali Milano-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Assicurati i treni di oggi che partono entro le 21 e arrivano entro le 22 e quelli di domani nella fascia oraria tra le 6 e le 9.

Trenitalia garantisce i servizi minimi di trasporto e alcuni treni a lunga percorrenza, ma ha già fatto pubblicamente sapere che oggi non si muoveranno i treni Lecce - Milano Centrale con partenza alle 18.15, Bolzano - Roma Termini con partenza alle 21.30, Roma Termini - Bolzano con partenza alle 23, Milano Centrale - Lecce con partenza alle 19.50, Roma Termini - Siracusa con partenza alle 21.31, Palermo Centrale - Messina Centrale con partenza alle 21.10, Siracusa - Roma Termini con partenza alle 21.45, Milano Centrale - Ventimiglia con partenza alle 20:05.

Non andrà meglio domani, considerando che sono state cancellate le tratte Milano Centrale - Napoli Centrale delle 6.50, Napoli Centrale - Milano Centrale delle 14.31, Messina Centrale - Siracusa delle 18.29, Siracusa - Messina Centrale delle 9.56, Roma Termini - Palermo Centrale delle 19, Palermo Centrale - Roma Termini delle 18.34, Ventimiglia - Milano Centrale delle 14.50, Messina Centrale - Palermo Centrale delle 6.35, Milano Centrale - Grosseto delle 14.33, Milano Centrale - La Spezia Centrale delle 15.34, La Spezia Centrale - Milano Centrale delle 19.50, Grosseto - Milano Centrale delle 21.50. Per quanto riguarda il trasporto regionale, sono garantiti i servizi minimi tra le 6 e le 9 e tra le 18 e 21.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il