BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sconti e offerte migliori oggi lunedì Cyber Monday Apple, Amazon, Mediaworld, Euronics, Expert, Trony.Prezzi più bassi, promozioni

Sconti, offerte e promozioni su smartphone, tablet, notebook, console da salotto proseguono con il Cyber Monday del 30 novembre.




Oggi Lunedì 30 novembre 2015 scatta il Cyber Monday ovvero il lunedì più conveniente dell'anno per acquistare via web prodotti di elettronica di consumo con sconti, offerte, e promozioni. L'appuntamento, che segue il Black Friday ovvero l'inizio della stagione dello shopping di fine anno, sta prendendo piede anche in Italia. Si tratta quindi di un'occasione utile per portare a casa smartphone, tablet, notebook, console da salotto, risparmiando sul prezzo di listini.

Tra i più attivi c'è come al solito Amazon che ha dato il via a quattro giorni di promozioni dallo scorso lunedì fino alle 23.59 di lunedì. Le categorie consultabili sono Abbigliamento Auto e Moto, Bellezza, Casa e cucina, Elettronica, Fai da te, Film e TV, Giardino e giardinaggio, Giochi e giocattoli, Gioielli, Illuminazione, Informatica, Kindle Store, Musica, Orologi, Prima infanzia, Scarpe e Borse, Software, Sport e tempo libero, Strumenti musicali e DJ, Valigeria, Videogiochi, Cura della persona. Anche da Trony sono attese offerte ad hoc, nella scia di quanto proposto con il Big Bang, la personale denominazione alternativa del Black Friday.

Sono attesi interessanti sconti anche da Euronics, Expert, Mediaworld, al pari di quelli degli scorsi anni che si caratterizzavano per una riduzione media del 10% rispetto ai prezzi praticati, con tanti di consegna gratuita all'indirizzo di casa. I prodotti erano stati distribuiti nelle categorie computer, smartphone e tablet, entertainment. Non mancheranno offerte specifiche nel mercato videoludico, con videogiochi per Xbox One e PlayStation 4. Nella maggior parte dei casi si tratta di promozioni per un numero limitato di prodotti ovvero fino a esaurimento scorte.

Sono poi attese le mosse di Apple anche in riferimento al mercato italiano. Al di là dell'oceano, sono infatti confermate offerte e sconti su iPhone 6S e 6S Plus, iMac e Macbook at Best Buy, iPad Air, iPad Mini 4 e Apple TV di terza generazione. Nella maggior parte dei casi si tratta di collaborazioni tra la società di Cupertino e altre piattaforme di commercio elettronico, da eBay a Target.

L'iniziativa segue quella del Black Friday che anche quest'anno è partito con risse e tensioni tra la folla in fila per accaparrarsi le migliori offerte. A Louisville, in Kentucky, due uomini si sono presi a calci e schiaffi strappandosi i vestiti all'interno del grande magazzino St. Matthews, poco dopo la mezzanotte. Un'altra rissa è avvenuta tra un gruppo di uomini a Florence, sempre in Kentucky, in un centro commerciale.

Settanta miliardi di fatturato e 1,4 milioni di occupati: sono le cifre dell'economia della notte italiana, riferiti all'anno 2014. I dati sono del Fipe. Prendendo in esame la fascia oraria che va dalle 18 alle 6 del mattino, lo scorso anno il giro d'affari di bar, discoteche e locali serali si è attestato a 5,3 milioni di euro, contribuendo ai 37 miliardi di fatturato di negozi e centri commerciali e ai 17 miliardi registrati dalla ristorazione. Si ripeterà lo stesso successo anche per il Cyber Monday 2015?

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il