BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sconti oggi Cyber Monday migliori Expert, Euronics, Amazon, Apple, Mediaworld, Trony cellulari, console, tablet, videogiochi

Si avvicina l'appuntamento con il lunedì più conveniente dell'anno per acquistare cellulari, tablet, console, videogiochi.




C'è il Cyber Monday 2015 da segnare in calendario come utile occasione per acquistare cellulari, tablet, console, videogiochi a prezzi scontato. L'appuntamento per quest'anno è oggi lunedì 30 novembre 2015. Non è da escludere che possa presentarsi l'occasione giusta per portare a casa con una forte riduzione Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 3, Samsung Galaxy Note 4, HTC One M9, HTC One M8, LG G4, Nexus 5X. Apple potrebbe replicare le proposte del Black Friday ovvero offerte e promozioni per i vari modelli di iPhone, iPad e iPod e relativi accessori. I device saranno disponibili non solo sul sito ufficiale della stessa società di Cupertino, ma anche attraverso le principali piattaforme di commercio elettronico, come eBay.

Come al solito, tra i più attivi c'è Amazon che sta sfruttando l'onda lunga del Black Friday per proporre offerte e promozioni. Le categorie tra cui cercare l'occasione giusta sono sterminate: da casa, giardino e fai da te a sport e tempo libero, da alimentari e Cura della persona ad auto e moto, da videogiochi e console, come PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Wii, New 3DS, 3DS e 2DS, a giochi e prima infanzia, da commercio, industria e scienza a abbigliamento, scarpe e gioielli, da elettronica e informatica, come foto e videocamere, TV e Home Cinema, Audio e Hi-Fi, telefonia, GPS ed elettronica per veicoli, tecnologia indossabile, strumenti musicali e DJ, accessori elettronica, portatili e tablet, desktop e monitor, archiviazione e periferiche, stampanti e cartucce, software, al made in Italy passando per CD e vinili, DVD e Blu-ray, serie TV.

Naturalmente faranno la loro parte anche Trony, Euronics, Expert e Mediaworld ovvero le grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo, ma non è da escludere che gli sconti possano essere proposti sotto altra denominazione. In tutti i casi, iniziative come questa contribuiscono all'aumento delle percentuali di vendita attraverso il web. Nelle sole prime settimana di novembre sono state registrate crescite a doppia cifre. Dati che non tengono conto del Black Friday e né del Cyber Monday.

C'è da immaginare che con l'avvicinarsi delle feste di Natale, i numeri potrebbero essere ancora più soddisfacenti per i commercianti della Rete, anche in Italia. Il solo invito è di innalzare il livello di attenzione perché in circostanze come queste i cyber truffatori si mettono all'opera facendo leva su oggetti esca, generalmente le ultime uscite e quelli più richiesti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il