BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2016 gratis: come funziona, quando disponibile da scaricare per Xbox 360, Xbox One, Playstation 3, Playstation 4

Ci sono tante novità su Pro Evolution Soccer 2016: non solo l'aggiornamento Data Pack 2, ma anche una versione gratuitamente scaricabile.




In arrivo una versione gratuita di PES 2016. L'8 dicembre sarà scaricabile per PlayStation 4 e PlayStation 3 e a distanza di circa due settimane dovrebbe approdare anche su Xbox One e Xbox 360. Ci sono ancora dubbi sulla medesima opportunità concessa su PC, ma alla fine dovrebbe andare in porto. Non si tratta, naturalmente, della release completa del simulatore calcistico di Konami, ma di un assaggio che comprende sette squadre, tra cui le italiane Roma e Juventus, il Bayern Monaco e le nazionali Francia e Brasile. Oltre alla possibilità di disputare amichevoli, te le opzioni di gioco ci sono la modalità allenamento e il MyClub per la creazione di una squadra.

La nuova modalità myClub permette di utilizzare i GP guadagnati con le partite o le monete myClub per scegliere il proprio allenatore, ingaggiare i vice e decidere una strategia in base ai propri obiettivi. La decisione della software house giapponese fa il paio con il rilascio dell'aggiornamento Uefa Euro 2016, gratuitamente scaricabile e installabile sia su PC e sia su tutte le versione della console da salotto. Il motivo? "Per ringraziare e ricompensare tutti i fan di questo videogioco e per sottolineare il suo impegno nel cercare di offrire il miglior servizio possibile alla community di Pro Evolution Soccer".

Questa è poi la settimana del Data Pack 2, corposo aggiornamento, anch'esso disponibile in maniera totalmente gratuita da giovedì 3 dicembre, che comprende nuove divise, scarpini, palloni, l'update delle rose e la rivisitazione dei volti di alcuni calciatori. In parallelo si registra il solito attivismo della comunità del web che continua a sviluppare patch e personalizzazioni. Tra i tanti segnaliamo il lavoro di Calciando che include tra l'altro le divise di Barclays Premier League, Football League Championship, Primeira Liga, Sassuolo, nazionali europee, africane, America del Sud, del Centro e del Nord, asiatiche, nazionali classiche, loghi squadre di club e delle competizioni, immagini allenatori.

Si ricorda che in Pro Evolution Soccer 2016, e esclusive sono Champions League, Europa League, Super Cup, AFC Champions League, Copa Libertadores e Copa Sudamericana. I campionati con licenza completa sono la Liga e la Liga Adelante (Spagna), LFP Ligue 1 e LFP Ligue 2 (Francia), Eredivisie (Olanda). Tra gli impianti sportivi con licenza ci sono Giuseppe Meazza di Milano, St. Jakob-Park, Old Trafford, Allianz Arena, Juventus Stadium, Estadio Mineiro, Arena Corinthians, Estadio Beira-Rio, Estadio do Morumbi, Estadio Urbano Caldeira, Saitama Stadium 2002. Gli stadi originali? Konami Stadium, Metropole Arena, Estadio de Escorpiao, Estadio del Nuevo Triunfo, Stade de Sagittaire, Stadio Orione, Burg Stadion, Estadio del Martingal, Rose Park Stadium, Coliseo de los Deportes.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il