Foto e Video: Linux sponsorizza una macchina da formula Indy negli Usa

Quello che vedete non è un fotomontaggio. L’idea è venuta a due appassionati di formula Indy che desideravano trovare uno sponsor per la loro auto da corsa



Quello che vedete non è un fotomontaggio. L’idea è venuta a due appassionati di formula Indy che desideravano trovare uno sponsor per la loro auto da corsa. Hanno pensato quindi di rivolgersi alla comunità di Gnu/Linux e di trasformare il sistema operativo del pinguino in uno strumento di marketing.

Il progetto è chiamato Tux500, l’idea iniziale del team era quella di raggiungere l’ambiziosa cifra di 350.000 dollari, in tal caso il pinguino sarebbe stato lo sponsor unico del team automobilistico, purtroppo però la cifra raggiunta con le donazioni è stata di soli 18,308.90 dollari, comunque sufficiente ad inserire un bel logo di Tux sul cofano del bolide!

Ulteriori fotografie dell’auto da corsa del team Tux500, che tra l’altro è riuscita a qualificarsi per la gara finale di Indianapolis 500, sono disponibili su Cnet News.

Qui sotto invece il video promozionale del progetto:

Questo invece il (bel) logo, scelto tramite un contest, che rappresenterà il team e che è stato anche impresso sul cofano della macchina:
Linux Drive The Internet

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il