BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 6 e Android 6.1 e 6.0.1: lista cellulari compatibili e uscita aggiornamento in Italia ed estero. Novità attese Dicembre

Sono tanti gli smartphone compatibili con l'aggiornamento di sistema operativo Android 6 Marshmallow. Il rollout è già iniziato.




La macchina dell'aggiornamento di sistema operativo Android 6 Marshmallow si è messa in moto a iniziare dai tanti modelli della serie Nexus di Google. Ma settimana dopo settimana è destinata ad accelerare, anche perché in ballo ci saranno presti gli update correttivi Android 6.0.1 e Android 6.1. La maggior parte dei produttori ha già comunicato l'elenco dei dispositivi compatibili con il software. Qualcuno si è spinto un po' più in avanti, indicando anche le tempistiche del rollout, ma la direzione è stata quella di lasciare le cose nell'indeterminatezza. In linea di massima il nuovo software raggiungerà molti device da qui alla fine dell'anno, ma solo da gennaio 2016 in poi, la distribuzione sarà su grande scala.

I fari sono puntati come al solito su Samsung che, uno dopo l'altro paese dopo paese e operatore per operatore, ha già fatto che Android Marshmallow salirà a bordo di Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge+. Nei primi mesi del 2016 sarà poi la volta Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy A5, Samsung Galaxy S5. Si segnala come non sia previsto il rollout su Samsung Galaxy S4. Da un produttore all'altro, sono arrivate conferme sul supporto da parte di Huawei P8, Huawei Mate 7, Huawei Mate S, Huawei P8 Youth, Huawei P8 Max, Huawei G7 Plus, Honor 7, Honor 7i, Honor 6 Plus, Honor 6, Honor X2, Honor 4X, Honor Play 4C.

Tra i più vivaci ci sono Sony e Motorola. Per il primo c'è la conferma su Xperia Z5, Sony Xperia Z5 Compact, Sony Xperia Z5 Premium, Sony Xperia Z3+, Sony Xperia Z3, Sony Xperia Z3 Compact, Sony Xperia Z2, Sony Xperia M5, Sony Xperia C5 Ultra, Sony Xperia M4 Aqua, Sony Xperia C4. per il secondo su Motorola Moto X Pure Edition di terza generazione, Motorola Moto X Style di terza generazione, Motorola Moto X Play Motorola Moto G di terza generazione, Motorola Moto X di seconda generazione, Motorola Moto G e Moto G LTE di seconda generazione. Altri terminali che riceveranno nelle prossime settimane la nuova versione del sistema operativo mobile della società di Mountain View sono OnePlus 2, OnePlus X e OnePlus One.

HTC dà la priorità a HTC One M9 e HTC One M8 per poi coinvolgere HTC One M9+, HTC One E9+, HTC One E9, HTC One ME, HTC One E8, HTC One M8 EYE, HTC Butterfly 3, HTC Desire 826, HTC Desire 820 e HTC Desire 816. Da segnalare anche LG con LG G4 e LG G3 e Asus con Asus PadFoneS, Asus ZenFone2, Asus ZenFone2 Deluxe, Asus ZenFone2 Special Edition, Asus ZenFone2 Laser e Asus ZenFone Selfie. Per tutti loro si prospetta l'arrivo di Android 6 Marshmallow.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il