BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Auguri di Natale frasi, biglietti, più belli, originali, migliori, calendario Avvento da stampare e su cellulare e Natale Insieme

Siamo nel pieno del periodo dell'evento e ci sono tanti modi per sentire l'atmosfera del Natale 2015. Ecco una serie di risorse utili del web.




Il conto alla rovescia per l'arrivo del Natale 2015 è già iniziato e passa naturalmente dal calendario dell'Avvento, quello che mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia del 24 dicembre. Spulciando sul web, si scopre come ce ne sono tanti da stampa e con cui divertirsi e far divertire i propri bambini, come quelli suggeriti da pianetamamma.it. Lo stesso sito mette a disposizione una serie di idee per realizzarlo da sé, con pochi materiali: carta, cartone, legno, feltro e pannolenci, scrapbooking, tessuto. Altre idee su calendari dell'Avvento da colorare o da costruire arrivano da lagirandola.it così come da midisegni.it, che permette di salvare e stampare i lavori.

Il web è anche strategico per chi cerca idee originali, frasi e biglietti per fare gli auguri per il Natale 2015. Sono tante le possibilità sia per chi vuole spedire una cartolina elettronica sia per chi cerca le parole appropriate da scrivere con un SMS, un messaggio di posta elettronica o da spedire via Whatsapp. Uno dei siti più noti è Cartoline.net, la cui sezione 25 dicembre è decisamente ricca. Il sito biglietti-auguri.com consente di personalizzare i biglietti di auguri con pochi click. Per chi è alla ricerca di parole per il biglietto di accompagnamento dei regali, c'è sms-pronti.com con le tante pagine di proposte formulate dagli utenti.

Tra le app più interessanti per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android, segnaliamo Natale 2015: Calendario dell'Avvento sviluppata da appChocolate. Gratuitamente scaricabile, si contraddistingue per quattro funzionalità: la possibilità di aprire una finestra al giorno fino a Natale e scoprire una sorpresa natalizia; un mini gioco al giorno in cui cimentarsi, dalle lotte di palle di neve con gli elfi alle decorazioni degli alberi di Natale; l'integrazione con il Game Center per sfidare i proprio amici al raggiungimento del punteggio più alto; la grafica di pregio, le animazioni curate e le melodie realizzate nella ricostruzione dell'atmosfera natalizia.

E poi, non c'è Natale che possa definirsi tale se non si festeggia tutti insieme. A Torino, per esempio, è stato predisposto un calendario di un mese di appuntamenti tra feste, eventi e spettacoli. Le attenzioni sono sull'albero innalzato nel centro della città: è alto 18.60 metri, ha un diametro di 12.20 metri e una forma piramidale con 5 facce autoportanti. L'illuminazione passa da 43.000 lampadine colorate led e da 25.000 microled per gli effetti speciali. La sola visita dell'albero meriterebbe un salto nel capoluogo piemontese.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il