BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco traffico auto Roma oggi martedì moto, scooter, motorini e decisioni per domani mercoledì. E cosa fare oggi Immacolata

Blocco del traffico a Roma per lunedì 7 Dicembre solo nella fascia verde in attesa delle decisioni per martedì e prossimi giorni.




AGGIORNAMENTO: Blocco del traffico anche domani a Roma Martedì 8 Dicembre ma solo nella fascia verde con i soliti orari che abbiamo già visto. Tante iniziative a Roma, ma anche nelle città italiane con musei, mostre aperte le abbiamo viste in questo articolo

AGGIORNAMENTO: Il blocco del traffico a Roma per oggi lunedì 7 Dicembre è stato confermato con le modialità e regole viste sotto. Per domani martedì 8 Dicembre Immacolata si attende decisione ufficiale Comune che prontamente vi comunicheremo.

Il blocco del traffico a Roma continua domani lunedì 7 Dicembre 2015 deciso dal Comune. E' ufficiale. Il blocco non sarà totale o con le targhe alterne pari o dispari, ma riguarderò la fascia verde e solo per i veicoli più inquinanti.

La decisione è stata presa in quanto l'inquinamento rimane sempre molto alta e non accenna a scendere nonostante i ripetuti tentativi di gestione del traffico. D'altra parte, con quetsa clima meno freddo del solito, ma soprattutto con praticamente nessuna pioggia, anche altre città sono interessante in tutta Italia da decisioni simili e, per esempio, solo la settimana scorsa a Milano sono stati spenti per due ore i riscaldamenti delle case.

Analoghi provvedimenti richiedono da ormai tre settimane anche le associazioni ambientaliste per Roma sollecitando targhe alterne, ma anche il blocco del traffico totale.

Al momento, comunque, si continua con il blocco nella fascia verde dalla 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30 per le auto, moto, motorini e scooter più inquinanti ed è molto probabile che anche martedì si deciderà una misura simile o anche più restrittiva come le targhe alterne degli ultimi due giorni della scorsa settimana.

E' da ricordare che dal 15 Dicembre il Comune ha già deciso il blocco del traffico in fascia verde.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il