BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Immacolata cosa fare, dove andare Torino, Roma, Milano, Napoli, Firenze musei e negozi, centri commerciali aperti oggi, venerdì

Tante feste e iniziative interessante nelle principali città italiane per l'Immacolata 2016




AGGIORNAMENTI: Per quanto riguarda i negozi e i supermercati aperti nelle grande città sono tutti aperti dai centri commerciali principali ai supercmercati come coop, carrafeour, esselunga. Abbiamo fatto un controllo, ma nesun è chiuso. Con i turni, viene tratta acome una normale giornata lavorativa.

Tantissime attività al di là dei soliti mercati di Natale ci sono per questa speciale Immacolata, con un ponte molto lungo di ben due giorni oltre al sabato e alla domenica.

E da oggi 8 Dicembre 2016, nel giorno dell'Immacolata, festa nazionale, ci saranno numerosi musei e siti archeologici aperti nelle principali città italiane come Milano, Roma, Napoli, Firenze, Torino e Genova (alcuni con orari nuovi anche serali) e non mancheranno anche le feste, iniziative culturali e mostra molte delle quakli anche gratits. Vediamo dove si può andare e cosa fare con idee sia per adulti, bambini e ragazzi.

Nella città di Napoli saranno aperti tutti i più importanti musei, sarà possibile vedere le meraviglie custodite al loro interno, inoltre saranno aperti al pubblico anche diversi parchi archeologici e castelli. Tra le principali strutture aperte si possono consigliare di visitare sicuramente Castel Sant'Elmo, il Palazzo reale e la Grotta Azzurra ad Anacapri.

Anche nella città di Firenze sono in programma diverse attività culturali davvero affascinanti. Oltre agli Uffizi e Palazzo Vecchio, sarà possibile accedere anche a tante altri altri musei, con visite guidate e altre iniziative che illustreranno al meglio il patrimonio artistico custodito in questi luoghi. Inoltre passeggiando per il capoluogo toscano sarà anche possibile imbattersi in tipici mercatini di natale, che prevedono la vendita di diversi cibi caratteristici e prodotti artigianali.

A Roma sono previste diverse iniziative, con l'apertura di tanti musei e del Colosseo, inoltre sarà possibile visitare anche le magnifiche stanze di Palazzo Senatorio. Poi in Piazza del Campidoglio sarà possibile assistere alo spettacolo di giocoliere e clown che faranno divertire grandi e piccini. Per chi ama lo spazio invece sarà possibile accedere al Museo Astronomico, luogo che ha sempre un fascino straordinario. Inoltre sarà possibile visitare anche varie ville storiche della Capitale, come Villa Massenzio e Villa dell'Imperatore.

A Milano ci sarà spazio per la cultura, visto che nel giorno dell'Immacolata saranno aperti diversi luoghi, come la Pinacoteca di Brera e il Castello Sforzesco, due luoghi meravigliosi che attraggono l'attenzione non solo dei milanesi, ma di diverse persone provenienti anche da fuori regione.

Infine c'è la città di Torino, dove la grande attesa è per l'apertura del Museo del Risorgimento Italiano, un luogo dove è racchiuso un pezzo fondamentale della storia del nostro paese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il