BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musei aperti e iniziative in città oggi Immacolata 2015 Napoli, Roma, Firenze, Milano, Genova, Torino. Cosa fare 8 Dicembre

I musei, le mostre aperti per domani 8 Dicembre 2015 giorno dell'Immacolata. Cosa fare e dove andare nelle città principali italiani. E musei ed iniziative gratis e aperte anche alla sera.




Il Ponte dell’Immacolata ha visto muoversi molte persone nelle varie città italiane, con molte visite a parchi a tema natalizio, ma anche visite a musei che sono rimasti aperti in questi giorni di festa. Ecco quelli aperti per l’8 dicembre in alcune delle principali città italiane. 

A Torino sono in corso molte mostre di grande interesse, visitabili anche l’8 dicembre: tra queste si segnalano quella della GAM, in via Magenta 31, intitolata "Da Monet dalle Collezioni del Musée d'Orsay e Il mercante di nuvole: 50 anni di futuro", quella visibile al MAO, che ha aperto i battenti proprio il 5 dicembre ed è intitolata "Impressioni giapponesi e Il drago e il fiore d'oro". Sempre lo scorso 5 dicembre, a Palazzo Madama ha aperto una mostra dal titolo "Giò Ponti e la Richard Ginori", nella quale si possono ammirare 73 opere in porcellana firmate dall’artista e realizzate per il celebre marchio italiano della ceramica, che vengono esposte per la prima volta nel capoluogo piemontese.

Spostandoci più a sud, a Napoli, in occasione dell’8 dicembre saranno molti i musei aperti, tra i quali si possono segnalare il Museo Pignatelli, il Palazzo Reale, il Museo delle Carrozze, ed il Parco e Tomba di Virgilio.

Firenze è da sempre una città d’arte ed i numerosi turisti che la visitano nel ponte dell’Immacolata trovano aperti una serie di musei civici, come il Museo di Palazzo Vecchio, che in questa occasione prolunga anche l’orario di visite, restando aperto dalle 9 del mattino fino alle 23.00, il Museo Stefano Bandini, quello di Santa Maria Novella, il Museo Novecento e la Fondazione Salvatore Romano.

Anche Milano risponde presente alla domanda dei turisti con l’apertura del Museo del castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo del Risorgimento, quello di Storia Naturale, ed il Museo Archeologico.

Nella capitale, a Roma, nella festa dell’Immacolata sono chiusi i musei Vaticani, ma restano fruibili molti musei statali come la Galleria Borghese, la Galleria Nazionale d’Arte moderna, il Museo Nazionale Romano. Aperti anche il Colosseo, il Palatino ed il Foro Romano.

Per quanto riguarda i musei civici si segnalano tra gli altri i Musei Capitolini, il Museo Napoleonico, il Museo dell’Ara Pacis e quello di Villa Torlonia. A Genova sono aperti tutti i musei civici, come Il Museo d’arte Contemporanea, il Museo Diocesano, quello di Storia Naturale, il Museo di Arte Orientale, Il Museo di Sant'Agostino, quello Navale, ed il Museo della Lanterna.

Il match - verrà trasmesso in diretta streaming gratis con la telecrona live anche in italiano sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite le app Sky Go e Premium Play, che danno la possibilità di vedere le partite live su cellulari e tablet Android, oltre che su iPhone e iPad.
. Dal 2014 è disponibile anche SkyGoOnline che offre la possibilità di acquistare la singola partita - con la qualità di Sky anche ai non abbonati.
Oltre alle possibilità indicate in precedenza, svariati canali stranieri come ORF, La2, RTL e RSI che avendo ottenuto i diritti tv per l'Europa League trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il