BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015 bambini e bambine idee originali e più belle per 3 anni, 5, 8, 10 anni e è più grandi. Regali a tutti prezzi

Corsa ai regali di Natale? Giochi istruttivi, carillon, giochi elettronici o in scatola, queste le tre categorie di regali per Natale 2015 che i più piccoli troveranno sotto l'albero.




I bambini più difficili da accontentare sono quelli nella fascia di età 0-3 anni perché in questa fascia d'età il mondo e la personalità sono ancora da scoprire.

Si possono comprare carillon per la culla, oppure delle poltroncine per iniziare a stare seduti. In questa fascia d'età possono essere presi in considerazione anche i giochi che stimolano i sensi e quindi aiutano a distinguere i versi degli animali o imparare le prime lettere o numeri. Per chi ha un budget limitato si possono comprare anche ciucci con personaggi di fantasia.

Per i bambini di cinque anni la scelta può essere più facile perché hanno già i loro eroi dei cartoni animati e quindi si possono comprare pupazzi, ma anche i primi puzzle semplici da comporre, album da colorare. Un sempreverde gradito a questa età sono le costruzioni che stimolano la fantasia e impegnano un bel po' di tempo nelle giornate invernali, per i nostalgici si possono preferire quelle in legno.

Per bambini e bambine di 8 anni le scelte sono molteplici, in questo caso si possono considerare i primi giochi elettronici a misura di bimbo come i tablet in versione giocattolo, perfettamente funzionanti ma con limitazioni. Un altro regalo sempre gradito sono i giochi in scatola, come il sempre attuale monopoli o la tombola. Per le bambine si può anche pensare ad un diario segreto.

I regali per bambini e bambine di 10 anni possono essere più difficili da scegliere perché sono nella fase in cui già non si sentono più piccoli. In questo caso si può pensare agli hobby e alle passioni, ad esempio se ama il calcio si può regalare una maglietta o il pallone della squadra preferita. Se la passione è il nuoto si può regalare un costume olimpionico. Un'altra possibilità sono i puzzle in 3D che hanno il giusto grado di difficoltà per bambini di 10 anni. Infine, ci sono i libri per ragazzi.

Per ragazzi con età maggiore il discorso è simile. In questo caso per le ragazze si possono regalare anche le prime trousse create proprio per bambine. I videogame sono un'altra alternativa soprattutto se hanno già una consolle.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il