Olimpiadi di Pechino: logo e video della pubblicità di promozione dell'evento criticato da tutti

Quello che vedete qui a fianco - e che probabilmente avrete già visto altrove - è il logo scelto per rappresentare le Olimpiadi di Londra del 2012. Ovviamente, come accade in qualsiasi occasione del genere, non mancano le polemiche



Quello che vedete qui a fianco - e che probabilmente avrete già visto altrove - è il logo scelto per rappresentare le Olimpiadi di Londra del 2012. Ovviamente, come accade in qualsiasi occasione del genere, non mancano le polemiche.

Verrebbe da dire, tutto sommato, che questa volta le polemiche sono abbastanza fondate, considerato il fatto che il logo appare semplicemente brutto.

Ma non finisce qui. Le polemiche riguardano anche lo spot che le televisioni britanniche stanno diffondendo in seguito alla presentazione di detto logo - si sa, gli inglesi fanno le cose per bene, anche se mancano qualcosa come 5 anni al loro personalissimo appuntamento olimpico.

Ora, si dice che questo spot avrebbe già provocato dodici ricoveri per crisi epilettiche. A me sembra, sinceramente, la solita leggenda metropolitana. Comunque, lo spot, ovviamente, si trova già su Youtube, e possiamo vederlo insieme. Il mio modestissimo parere? Come il logo - anzi, se possibile un po' di più - è semplicemente brutto.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il