BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015 economici, a prezzi 10-20-50 euro e più o fai da te gratis. Idee per lui e per lei originali, utili.

A distanza di dieci giorni dal giorno di Natale 2015, è corsa ai regali: idee low cost e cosa regalare a lui e lei. Consigli




A distanza di dieci giorni dal giorno di Natale 2015, è corsa ai regali: diverse le possibili scelte tra cui optare, con regolari anche low cost alla portata di tutti, anche se questo, secondo le previsioni, dovrebbe essere il Natale della ripresa. Come emerge, infatti, dall'Ufficio studi dell'associazione dei commercianti, dopo anni privazioni il Natale torna positivo per i consumi, che dovrebbero registrare una crescita dell'1,3% rispetto allo scorso anno anche grazie all'aumento dell'1,6% delle tredicesime e saranno spesi 10 miliardi, il 5% in più rispetto allo scorso anno. Inoltre, la percentuale di chi aspetta l'ultimo momento per fare un regalo, spesso perché in difficoltà con le proprie finanze, scende dal 47,3% del 2014 al 37,3% di questo Natale.

Complessivamente, i consumi da 13esima e le spese aggiuntive dei lavoratori autonomi a dicembre valgono 29,9 miliardi. Tra regali soliti, dai capi di abbigliamento, sia per lui che per lei, sia per i più grandi che per i più giovani, ai giocattoli per i più piccoli, si sono anche tante novità tecnologiche, alla moda e originali. E' piuttosto gettonato, infatti, il regolo tecnologico, tra grandi e più piccoli, con spese però decisamente più alte: vincono smartphone, tablet, iPad di Apple in testa, ma anche macchine fotografiche che sanno regalare immagini d'eccezione, soprattutto per i più appassionati, e tv di ultima generazione, senza dimenticare la novità dei droni.

Per le donne invece si può pensare a corsi di cucina o cake design, regali del cosiddetto ‘benessere’, da singoli trattamenti, di massaggi o altro. I regali low cost, dai 10 ai 50 euro, si possono acquistare anche online, navigando sul web su siti, come Amazon o e-Bay specializzati, si affiancano anche quei regali che possono essere pensati e confezionati con le proprie mani, i regali del cuore, i regali dei più piccini o anche per coloro che non possono permettersi grandi acquisti quest’anno.

Se si ha buona fantasia, a costo zero, si possono trasformare vecchie magliette e maglioni in borse o in contenitori per le bottiglie; o si possono fare centini e centrotavola, se si sa lavorare a maglia o all’uncinetto. Chi è più brava in cucina può preparare un bel dolce o un piatto tipico della propria zona, preferibilmente conserve, e fare una confezione regalo così da presentare un dono ‘classico’ e sempre ben accetto. Si potrebbe pensare, per esempio, a fare biscotti o dolcetti natalizi. Altra idea originale potrebbe essere quella di creare candele: con pochi euro, si possono acquistare piccole candele profumate e, avendo a casa dei barattoli di vetro, si possono creare lanterne con candele da regalare magari come addobbo natalizio.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il