Usare il cellulare come telefono fisso: via libera alle offerte di Telecom e Vodafone

Il consiglio dell'Autorità per le Comunicazioni (Agcom) ha varato uno schema di provvedimento che liberalizza le offerte fisso-mobile di Telecom Italia e Vodafone



Il consiglio dell'Autorità per le Comunicazioni (Agcom) ha varato uno schema di provvedimento che liberalizza le offerte fisso-mobile di Telecom Italia e Vodafone. L'Agcom invierà ora lo schema di delibera all'Antitrust e alla Commissione europea per l'approvazione definitiva.

Le uniche modifiche imposte dall'Agcom per la commercializzazione delle offerte agiranno sotto forma di limiti. Per Telecom Italia la diffusione di "Unico" dovrà essere seguita dall'inserimento di un analogo servizio wholesale destinato agli altri operatori.

Vodafone dovrà garantire l'identificazione del chiamante e la portabilità del numero trasferito ad altri operatori per "Vodafone Casa". L'intervento di Antitrust e Commissione europea è atteso in un periodo non superiore ai 30 giorni.

Le offerte in questione danno la possibilità agli utenti di usare un unico numero di telefono per tutte le chiamate, partano esse dalla propria abitazione o dal proprio terminale mobile.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il