BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero Milano treni Trenord e targhe alterne Roma domani giovedì e venerdì 17-18 Dicembre. Orari, permessi, garanzia

Si preannuncia una settimana delicata dal punto di vista dei trasporti nella città di Milano, visto che Mercoledì e Giovedì si terranno scioperi per diverse categorie.




AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE E NOVITA' OGGI MERCOLEDI' 16 DICEMBRE: Tutto confermato anche per domani giovedì lo sciopero di Trenord, ma vi saranno anche la targhe alterna a Roma sia giovedì che venerdì come abbiamo spiegato qui

AGGIORNAMENTO: Come confermato inizia oggi lo sciopero a Milano di metropolitana e autobus mercoledì 16 Dicembre, mentre da domani vi sarà quello dei treni di Trenord giovedì. Tutti gli orari, le informazioni aggiornate e ufficiali, quando inizia a finisce lo abbiamo visto in questa news sotto.

Mercoledì 16 Ottobre si terrà uno sciopero di 4 ore del personale Atm. In particolare la fascia oraria di sciopero andrà dalle 8 e 45 fino alle 12 e 45. Per il resto della giornata invece sono previste i tram e le metropolitane nei normali orari previste. Diverse sono le motivazioni che hanno portato i sindacati a indire questo sciopero: in particolare si terrà lo sciopero perché si vogliono chiedere turni meno massacranti per il personale e l'asunzione di nuovi operatori per permettere un turnover più agevole quando si fissano i turni. Anche altri mezzi pubblici osserveranno lo sciopero in questa fascia orario, perchè si è cercato comunque di non creare troppo disagio alla comunità, inoltre gli organizzatori si aspettano una grande partecipazione in modo che la voce di questi lavoratori possa sentirsi in modo ancora più forte. Ma Mercoledì non sarà l'unica giornata di sciopero che si terrà nel capoluogo lombardo, infatti il giorno dopo, a partire dalla mezzanotte, fino alle nove di sera del giorno successivi, ci sarà lo sciopero della compagnia Trenord.

In questo caso l'orario di sciopero comprende l'intera giornata lavorativa e anche oltre, si sono sollevate tante polemiche proprio perché in questo modo si crea un gravissimo danno alla comunità che deve circolare per lavoro, inoltre si crear un grave danno anche alla circolazione, visto che tante persone che di solito usano i treni saranno costretti a prendere la propria automobile e inevitabilmente si andranno a creare ingorghi. Anche qui sono diversi i motivi dello sciopero, in particolare si chiede un adeguamento salariale rispetto alle scarse condizioni economiche a cui devono sottostare attualmente i lavoratori. Inoltre vengono chieste maggiori condizioni di sicurezza sia a bordo dei treni sia nelle stazioni, luoghi che troppo spesso sono lasciati soli a se stessi con mancanza di controlli che rende più insicuri non solo i lavoratori dei treni, ma anche le persone stesse che si trovano in stazione per prendere il treno in orario notturno.

La partita - si potrà vedere in diretta gratis streaming live con il commento in italiano su Sky e Mediaset Premium, che anche quest'anno rendono disponibili gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go e Premium Play, che permettono di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
. Anche l' operatore Tim permettono di vedere le partite in diretta della squadra del cuore su cellulare e su tablet.
Degno di nota anche SkyGoOnline che offre la possibilità di acquistare le singole partite, inclusa - anche a chi non è abbonato alla tv di Murdoch a 9,90 Euro. Da aggiungere ai metodi sopra elencati, diverse emittenti straniere quali RSI, RTL, ORF e La2 che avendo comprato i diritti tv per la Serie A del campionato italiano rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il