Auguri di Natale frasi e biglietti scrivere e stampare più belli, idee regali di Natale per lui e per lei, ricette natale cucina

Le frasi più belle per il Natale 205, i migliori regali per lui, per lei e per i bambini, cosa cucinare: il web ha una risposta per tutto.

Auguri di Natale frasi e biglietti scriv


Si avvicina come tutti gli anni l'appuntamento con il 25 dicembre e anche per questo Natale 2015 è già tempo di pensare al modo più simpatico e originale o anche tradizionale e religioso per fare gli auguri.

Auguri di Natale. Come sempre è il web lo strumento più adatto per trovare le parole più adatte da inviare con un breve SMS, via WhatsApp o con un più lungo messaggio di posta elettronica, ma anche per cercare un biglietto da stampare e da arricchire con una citazione, propria o d'autore. Il sito amando.it, ad esempio, mette a disposizione decine di frasi ad hoc, poesie e filastrocche e c'è spazio anche per una sezione dedicata alle cartoline elettroniche. La procedura da seguire è molto semplice: basta scrivere un messaggio di accompagnamento e indicare nome e indirizzo di posta elettronica del destinatario e del mittente per completare l'operazione.

A proposito di card digitali, è d'obbligo anche per questo Natale 2015 citare due fra i siti più popolari e strategici per ogni occasione: cartoline.it e carloneworld.it. Ci sono decine e decine di proposte tra cui scegliere e sicuramente ce ne saranno più di una in grado di catturare l'attenzione. Un'altra piattaforma da consultare è 123greetings.com. In questo caso entriamo a pieno titolo nel campo dell'originalità, considerando che le cartoline e i biglietti sono in lingua inglese e dunque per certi aspetti diversi dalla nostra sensibilità. Il portale consente di creare cartoline natalizie da PC, smartphone e tablet, di inviarle a uno o più destinatari via posta elettronica e poi eventualmente condividerle sui vari siti di social network a cui si è iscritti, da Facebook a Twitter.

Regali di Natale. Il web è strategico anche per trovare idee per i regali di Natale 2015 per lui e per lei, oltre che per i più piccoli. Non solo, ma spesso, come dimostrano le offerte presenti su amazon.it, è possibile risparmiare sulla spesa complessiva. Uno smartphone o un tablet rappresentano ormai oggetti di uso comune e per chi ne è sprovvisto o vuole procedere a un restyling si tratta di una opportunità da cogliere al volo. Rimanendo nell'ambito hi-tech, perché non pensare a una videocamera di Sorveglianza con visore notturno e rilevatore di movimenti e suoni. L'impegno di spesa è di poche decine di euro e può rivelarsi utile in molte occasioni. Per bambini e ragazzi potrebbe essere una buona idea pensare a un lettore di libri elettronici mentre per lei, basta dare un'occhiata ai tanti portali di fashion ecommerce per individuare la migliore proposta.

Ricette di Natale. E poi, come ogni anno si pone il dilemma su cosa cucinare a Natale ovvero quali antipasti, primi, secondi, contorni e dolci portare a tavola. Tra i tanti siti ad hoc che popolano il web, indichiamo salepepe.it che suggerisce, con tanto di indicazione di ricette, ingredienti e modalità di preparazione, cappone ripieno alle erbe e spumante, muffin al salmone, rosti di lenticchie rosse con capesante, risotto con petto d'anatra, melagrana e porto, cannelloni alla JFK, agnolotti con il plin, filetto arrosto, stinco di vitello glassato alla melagrana, panettone farcito con crema all'arancia, tiramisù di pandoro.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il