Enel: al via sei tariffe 'su misura', risparmi fino a 80 euro l'anno

Risparmi fino a 80 euro l'anno sulle bollette della luce con le tariffe su 'misura'.



Risparmi fino a 80 euro l'anno sulle bollette della luce con le tariffe su 'misura'. L'iniziativa è dell'Enel che propone ai suoi clienti sei nuove opzioni tariffarie per un uso più 'intelligente' della luce a seconda delle esigenze e dei livelli e abitudini di consumo.

Ad oggi le nuove opzioni possono essere utilizzate solo da quei sei milioni di utenti che hanno già il contatore elettronico dotato di telelettura ma entro fine anno la platea si allargherà a 25 milioni di utenti.

A febbraio i clienti con telelettura saranno 8 milioni che diventano 16 in giugno e 25 in settembre.Entro fine anno inoltre l'Enel conta di aver installato i nuovi contatori presso 30 milioni di clienti.

Le tariffe 'personalizzate' presentate oggi in una conferenza stampa si chiamano 'Sera, Weekend, Nuova Due, Una - forfait, Agosto' e, secondo l'amministratore delegato del gruppo Paolo Scaroni, segnano ''una vera e propria rivoluzione per i nostri clienti; un'innovazione resa possibile dal più grande investimento in infrastrutture realizzato in Italia in questi ultimi anni, quello del contatore elettronico''.

Enel ha investito 2 miliardi di euro su questa tecnologia ''unica al mondo, che molte altre utilities ci invidiano, abbiamo contati con società svedesi, canadesi, californiane e con molte ex municipalizzate'', ha detto Vincenzo Cannatelli, responsabile divisione mercato infrastrutture e reti del gruppo.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci Fonte: pubblicato il