BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero e targhe alterne oggi Milano e Roma oggi giovedì e venerdì e Napoli, Genova, Torino. Treni, trenord, metro. Fasce, orari

Da oggi mercoledì 16 dicembre e fino a venerdì prossimo si preannunciano giornate nere per il trasporto pubblico: dove si ferma e orari




AGGIORNAMENTO OGGI GIOVEDI' 17 DICEMBRE NOVITA' E ULTIME NOTIZIE: Confermato lo sciopero dei treni Trenord a Milano e in Lombardia oggi giovedì 17 Dicembre, mentre le targhe alterne a Roma con il blocco del traffico del traffico per auto, moto, motorini, scooter con targhe dispari dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30. Per le condizioni dellos ciopero dei treni, vi rimandiamo sotto.

AGGIORNAMENTO: Confermato lo sciopero dei treni domani per Trenord a Milano e in Lombardia domani giovedì giovedì 17 Dicembre 2015, mentre sempre domani a Roma inziieranno le targhe alterne che continueranno anche venerdì 18 Dicembre. Il primo giorno saranno ferme le auto, moto, motorini scooter con le targhe dispari, mentre venerdì le targhe pari
 

AGGIORNAMENTO: Confermato lo sciopero per oggi mercoledì 16 Dicembre per quanto riguarda metropolitane e autobus a Milano così come quello dei treni per domani regionale sulle linee Trenord a Milano e in Lombardia. Gli orari, le informazioni ufficiali e aggiornate, le fasce garantite le abbiamo viste sotto.

Da domani mercoledì 16 dicembre, e fino a giovedì 17, la Confederazione Unitaria di Base (Cub Trasporti) ha indetto uno sciopero di quattro ore, dalle 8:45 alle 12:45, che metterà a rischio la circolazione di bus e metro a Milano. Problemi previsti anche per la giornata di giovedì quando si fermerà la circolazione ferroviaria di Trenord. Dalla mezzanotte di mercoledì 16 e fino alle 21 di giovedì 17 dicembre si fermeranno infatti i dipendenti di Trenord.

Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Filt-Cgil, Uil-Trasporti, Faisa-Cisal, Fast-Ferrovie, Ugl-Trasporti e Or.S.A., per cui i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza potranno subire variazioni e cancellazioni. Domani e giovedì saranno a rischio anche i collegamenti per gli aeroporti da Milano Cadorna/Centrale a Malpensa Aeroporto e Malpensa ma sono comunque previsti autobus sostitutivi per i treni non effettuati da Milano Cadorna a Malpensa senza fermate intermedie. Le fasce di garanzia previste sono dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21: circoleranno, infatti, i treni con partenza dalle 6 e arrivo a destinazione entro le 9 e i treni in partenza dalle 18; garantita anche la tratta dei treni già in viaggio o con partenza prima delle 00:01 e con arrivo entro un’ora.

Potremmo dire che peggiore sarà la situazione di Roma dove domani 16 dicembre in pieno Giubileo ormai, incrociano le braccia gli addetti alla manutenzione dei treni della metropolitana (tratta di Roma e Lido). Domani giornata nera anche per la circolazione Trenitalia Piemonte, così come per l’Eav srl di Napoli. Giovedì 17 sono previsti disagi anche per i pendolari Trenitalia di Torino.

E’ stato invece revocato evocato lo sciopero Atp in programma. I sindacati del trasporto pubblico provinciale hanno deciso di differire a data da destinarsi l'astensione di 24 ore dei dipendenti di Atp. La decisione è arrivata dopo la nuova convocazione da parte del prefetto Fiamma Spena del tavolo di trattativa sul futuro dell'azienda per venerdì 18 dicembre. Secondo Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl la convocazione ‘lascia intravedere una possibile soluzione della vertenza in atto’.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il