BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette di Natale 2015: idee veloci e semplici per antipasti, dolci, primi piatti e secondi. Come fare, ingredienti

Ci sono tante idee interessanti da trasformare in ottimi piatti da mettere sulle tavole degli italiani. Ecco alcune proposte che potrebbero essere vincenti.




Iniziamo dagli antipasti e vediamo una ricetta sfiziosa e molto saporita come quella delle barchetta con crema di parmigiano e uva. per farla servono questi ingredienti: 150 grammi di parmigiano reggiano grattato, poi 50 ml di panna fresca, 2 tuorli d'uva, poi 16 noci, 16 acini di uva bianca e poi un pizzico di pepe. Per prepararla ci vuole innanzitutto la pasta brisè, poi bisogna stenderla e preparare le barchette con degli stampini. Successivamente bisogna bucare sul fondo le barchette e mettere la crema di parmigiano che è stata precedentemente preparata. Infine mettere sopra le barchette l'acino di uva bianca

Oltre a questa si potrebbero prendere in considerazione anche altre ricette, come quella dei bignè di granchio al formaggio, oppure le canapè (ossia tartine gustose che possono essere farcite in modo anche fantasioso). Per quando riguarda i primi piatti, anche qui c'è l'imbarazzo della scelta visto che diventa possibile preparare qualsiasi tipo di pasta si desideri, in ogni tipo di variante. tra le tante ricette particolari si potrebbe pensare a quella delle fettuccine con carciofi e code di gambero. Si tratta di un piatto molto colorato, che presenta un sapore di terra e di mare unici, mescolati con una grande eleganza, che farà leccare i baffi a chiunque li mangerà.

Un altro piatto assolutamente da provare è quello dei gnocchetti con salsa di spigola e zafferano condite con nero di seppia. Si tratta di un piatto molto impegnativo, la cui preparazione richiede grande tempo, quindi lo si consiglia solo se avete tanto tempo da dedicarci.

Per i secondi piatti invece si può consigliare gli anelli di calamari al forno, che saranno ricoperti da una panatura che presenterà un sapore davvero intenso, che renderà ancora più piacevole questo piatto. Infine per i dolci ecco alcune idee interessanti come gli alberi di natale brownies e le bacchette magiche (cioè biscottini di pasta frolla di diversi colori). Un dolce che renderà felici i bambini non solo per il loro aspetto ma anche per il loro sapore.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il