BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015 per lui, idee regali a tutti i prezzi 10, 20, 30, 50, 100 euro o fai da te gratis originali, più belli

Aumenta quest’anno la spesa per i regali di Natale 2015: quali le idee e i consigli per scegliere il dono giusto per lui




Aumenta la spesa per regali di Natale 2015: dai dati che emergono dall’indagine sui consumi in vista degli acquisti per i regali del Natale 2015 realizzata da Confcommercio Imprese per l’Italia in collaborazione con Format Research, quest'anno si spenderà il 5% di più a testa rispetto al 2014 con gli acquisti sul web che registrano un vero e proprio boom. A guidare la classifica dei ragli preferiti, i generi alimentari (74,7%), seguiti dall’abbigliamento (46,2%) che ‘sorpassa’ i giocattoli (45,4%). Rispetto al 2014 vanno meglio i viaggi (+3) i libri (+2,4) e i prodotti per la cura della persona che addirittura sono in controtendenza con un +4,4%. Cala la vendita di smartphone mentre crescono videogames e computer.

E sono propri i regali tecnologici i primi oggetti del desiderio dei propri lui: da amici, fidanzati, mariti, compagni, fratelli, ma anche zii, le preferenze solitamente si orientano ormai verso l’hi-tech e quest’anno a farla da padrone potrebbero certamente essere smartwatch, che possono essere acquistati anche a prezzi contenuti senza spendere tantissimo come l’Apple Watch, e droni, le novità su cui in tanti si stanno concentrando. Certamente, però, grande spazio avrà anche la nuova PlayStation 4, per chi ha maggiori disponibilità economiche.

Sono tante le idee regalo e per tutte le tasche, sia cioè per coloro che hanno maggiori disponibilità, sia per coloro che hanno meno disponibilità economiche e che potrebbero anche trovare il regalo giusto online, visitando i siti, come Amazon e tanti altri simili, che offrono prodotti di ogni genere, dai capi di abbigliamento, a oggetti tecnologici, regali originali, accessori a prezzi decisamente più convenienti rispetto a quelli offerte dai negozi tradizionali.

Chi, invece, vuole dilettarsi con i regali fai da te per il proprio compagno, fidanzato o amico,, potrebbe lavorare per realizzare centrotavola, sciarpe, cappelli e maglioncini fatti a meno o cimentarsi in biscotti natalizi fatti in casa e incartati in confezioni tipicamente natalizi con addobbini e fiocchi rossi. E’ possibile realizzare anche candele ‘fatte in case’. Basta semplicemente acquistare, con pochissimi euro, candele profumate, quindi pulire a fondo e decorare un barattolo che si ha magari a casa, quindi sbizzarrirsi nel creare la candela.

Restano, poi, sempre graditi i cestini, con prodotti tipici, da salumi a formaggi, oli, conserve, panettoni, lenticchie, cotechini. E ci sono poi i classici regali, dai capi di abbigliamento più tradizionali come cravatte e maglioni, ma anche camicie, che possono essere anche particolari e stravaganti, cappotti, piumini, e giacche.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il