BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Biglietti e frasi Auguri di Natale più belli, simpatici, Idee regali di natale tutti i prezzi 5-10-20-30-509 euro e Ricette Natale

Per chi non ha le idee chiare su auguri, regali e ricette di Natale 2015, ecco come la Rete può rivelarsi uno strumento indispensabile.




Sono tanti i modi in cui il web si rivela utile per queste feste di Natale 2015, dalla formulazione degli auguri ai suggerimenti sulle migliori ricette per il pranzo del 25 dicembre, passando per la scelta dei regali.

Auguri di Natale. Meno di 10 giorni prima dell'arrivo del Natale 2015. Gli auguri passano da Internet, sia che si scelga la strada dell'invio di un breve messaggio di testo via SMS o di posta elettronica, sia quella più rapida di WhatsApp o Facebook. Fra i siti più consultati per trovare le parole più originali, a carattere simpatico, divertente, tradizionale o religioso, c'è frasionline.it con una ricca selezione di suggerimenti. Anche sms-pronti.com mette a disposizione una valanga di scelte. Il sito auguri.it consente di inviare biglietti d'auguri con tanto di frase creata per l'occasione.

E poi ci sono le card elettroniche. Il portale cartoline.it è tra i più attrezzati, così come cardkarma.com e amando.it. Fatta la scelta dell'immagine da inviare, basta indicare nome e cognome del destinatario, scrivere la frase di accompagnamento e aggiungere la firma.

Regali di Natale. Anche in questo caso il web è strategico per cercare e trovare l'idea giusta. Portali di commercio elettronico come regaliideali.it, amazon.it o eprice.it rappresentano sicuri punti di riferimento perché le proposte sono suddivise per sezioni e per fasce di prezzo, da 10 euro fino a 100 euro e anche più. E poi, naturalmente, sono distribuite tra regali per lui, regali per lei e regali per bambini.

Ma ci sono anche i regali per tutta la famiglia, come gli scenari di luce prenatalizi in fine porcellana. Alto 32 centimetri, il Christmas Toys Memory di Villeroy & Boch rappresenta il perfetto abbinamento con i classici colori natalizi. La presenza alla base dell'oggetto di due bambini affiancati da un orsacchiotto restituisce serenità a tutto l'ambiente. E quel Babbo Natale, con tanto di lunga barba bianca e cinturone dorato, catapulta tutti nell'atmosfera di Natale. Come non vederlo nel salotto di casa nostra nel periodo emotivamente più caldo dell'anno?

Ricette di Natale. Primi, secondi, antipasti, contorni, vini e dolci: le idee sui piatti da proporre ad amici e parenti a Natale 2015 sono chiare? Internet è una fonte di ispirazione. Il sito buttalapasta.it, ad esempio, propone dolci niente male, come coppette di pandoro con gelato e panna, panforte casereccio, millefoglie di banana e arance, biscotti di Natale con la marmellata, cupcakes albero di Natale, biscotti allo zenzero candito, mousse di mascarpone ai frutti di bosco, pan di zenzero. Per ogni ricetta vengono indicati ingredienti e tempi di preparazione.

La lista dei primi piatti di leitv.it fa già venire l'acquolina in bocca: risotto natalizio con pomodori secchi, prezzemolo e parmigiano, cannelloni ripieni, lasagne al forno classiche con besciamella e ragù, tortellini fatti in casa, la ricetta tradizionale, fettuccine in rosso con gamberi in guazzetto, lasagne al salmone con crema di formaggio, gnocchi di carote e patate con vellutata di porri, risotto allo champagne.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il