BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Borsa e azioni 2016: previsioni azioni italiane

Per il 2016 sono state già elaborate diverse previsioni riguardo la borsa e le azioni sulle quali destinare parte dei propri risparmi, con diverse idee interessanti.




Iniziamo dai titoli sui quali investire in modo sicuro e soprattutto redditizio, se si vuole investire nel settore bancario si deve sicuramente investire in Intesa sanpaolo. Le azioni di questo istituto bancario sono redditizie e soprattutto garantiscono sicurezza. Infatti nel 2016 si hanno ampie previsioni di crescita e quindi ci sono davvero tante possibilità di ottenere ottimi guadagni.

Il titolo di Generali Assicurazioni potrebbe essere una buona idea di investimento, anche se si consiglia di utilizzare un capitale non troppo elevato visto che il titolo in questo momento si mostra un pò incerto. infatti ha vissuto un 2015 da leoni con continui miglioramenti sul mercato, tuttavia si teme che stia iniziando una fase discendente, anche se i risultati in borsa finora sono comunque moto positivi. Però siccome le quotazioni sono troppo late si consiglia di aspettare un pò, magari che la quotazione si riduca un poco prima di procedere all'effettivo acquisto.

Chi decide di investire in Eni invece deve essere consapevole che nel breve periodo il titolo potrebbe soffrire parecchio. Infatti l'azienda non vive un momento troppo felice a causa di due grandi ragioni, ossia ciò che sta succedendo nei paesi arabi, con una situazione di instabilità che incide in maniera molto negativa sul lavoro di Eni, e poi perché il prezzo del petrolio nelle ultime settimane sta subendo cali storici.

Per questo il titolo Eni è ai minimi, ma potrebbe essere un buon azzardo visto che parliamo di una multinazionale che ha fatto la storia dell'econmia italiana e non solo e quindi nel 2016 potrebbe esserci una grande ripresa e ottenere una grande plusvalenza dalla vendita di azioni che adesso si andrebbero a comprare ad un prezzo basso. Infine un titolo da evitare assolutamente è quello di Monte Paschi di Siena, che presenta squilibrio di bilancio davvero preoccupante, quindi non si si può fidare, meglio destinare i propri risparmi su qualche altro titolo bancario o cambiare proprio settore.

L' incontro verrà trasmesso in diretta streaming live anche in italiano e gratis sulla tv satellitare Sky e sul digitale terrestre Mediaset Premium, che anche quest'anno rendono disponibili gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go e Premium Play, che danno la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android.
. Anche la compagnia Tim offrono la possibilità di vedere le partite in diretta della propria squadra su tablet e cellulare.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare la singola partita - con la qualità di Sky anche ai non abbonati.
In più, oltre ai sistemi appena proposti, si trovano su internet diverse tv straniere come trasmettono in streaming online sui propri siti web. Diversi di questi canali, addirittura, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il