Nuovo sito del Ministero degli Interni: ogni mese una chat con il Ministro. La prima un successo

Grande successo, nel lancio del nuovo sito del ministero dell'Interno, per la prima web conference del ministro Giuliano Amato, che ha risposto online, in chat, alle domande dei cittadini



Grande successo, nel lancio del nuovo sito del ministero dell'Interno, per la prima web conference del ministro Giuliano Amato, che ha risposto online, in chat, alle domande dei cittadini.

"Il sito - ha spiegato il ministro - è uno dei modi per comunicare più diffusi: era essenziale che noi convertissimo uno strumento che inizialmente era concepito per addetti ai lavori in uno strumento al quale il 'non addetto ai lavori' possa trovare le informazioni che cerca".

La diretta video, durata un'ora, ha visto pervenire al ministro oltre 500 domande in tre ore.

Nel filo diretto con i cittadini, spiegano dall'ufficio stampa del Ministero, sono stati affrontati numerosi temi tra cui sicurezza, immigrazione e lotta alla prostituzione. Non entriamo nel merito, ovviamente: chi è interessato può leggere le risposte direttamente sul sito.

La formula della web conference sarà riproposta con cadenza mensile e ospiterà i vertici del Ministero. Un'iniziativa utile per avvicinare la pubblica amministrazione al cittadino.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il