BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette di Natale veloci o elaborate per antipasti, primi piatti, dolci, secondi piatti. Cosa fare, ingredienti. Idee migliori

Quante buone idee da mettere a tavola in occasione dei festeggiamenti per il Natale 2015. Ricette e metodi di preparazione sempre indicati.




Per chi si vuole mettere ai fornelli ed è alla ricerca di idee originali per primi e secondi piatti, antipasti e dolci per il Natale 2015, il web rappresenta un affidabile punto di riferimento

Ricette di Natale antipasti. Quante belle idee arrivano da allrecipes.it: panettone salato, spiedini di capesante e prosciutto, bignè salati ai frutti di mare, antipasto di scampi in salsa al curry, antipasto di funghi al forno con pancetta, pinguini di olive, quiche di zucchine e caprino, quiche di porri, nocciole e gruyère, guazzetto di ceci e gamberi, cialde saporite, bignè di patate, involtini di bresaola, funghi portobello ripieni, gamberi saltati in aglio, olio e peperoncino, insalata russa.

Ricette di Natale primi piatti. Una lunga sfilza di primi piatti viene suggerita da mangiarebene.com. Tra quelli più particolari indichiamo brioche Marina, brioche vegetariana, cannelloni di polenta ripieni di verze e mortadella in salsa di parmigiano, carciofi gratinati con tartufi, cardi gratinati, ceci e castagne di Natale, crepes di ricotta e prezzemolo, crespelle alla crema di zucchine in fiori di zucca, crespelle sorpresa, crumble salato di zucca, frico di patate e formaggio, gnocchi alla parigina, gnocchi di ricotta e spinaci, minestra maritata, patata novella all' uovo, piccola gratinatura al parmigiano col tartufo d'Alba, patate ripiene di funghi e emmental, polenta con intingolo di funghi, quiche ai porri, radicchio grigliato e cannellini, rotolo di trevisana Marina, strudel di cardi, tortellini in brodo, zuppa di pesce russa.

Ricette di Natale secondi piatti. La caratteristica delle ricette di my-personaltrainer.it è l'indicazione del numero di calorie, il tempo di preparazione, il livello di difficoltà e il costo. In vetrina finiscono arrosto di maiale con arance senza grassi aggiunti, arrosto di tacchino con verdure, cotechino e lenticchie, involtini di carne ripieni, pollo ripieno al forno con patate, rotolo di tacchino ripieno con cotechino.

Ricette di Natale dolci. Si fa decisamente sul serio con i suggerimenti di ricette.pourfemme.it. Al solo leggerli viene l'acquolina in bocca: struffoli napoletani ovvero piccole palline fritte con canditi e ricoperti di miele, passulate calabresi ovvero biscotti sono con frutta secca mista e spezie, torrone siciliano con miele, mandorle e semi di sesamo, biscotti allo zenzero, christmas pudding ovvero il tradizionale dolce natalizio anglosassone, tronchetto natalizio ricoperto con crema al cioccolato o al cioccolato bianco, tartufi vegan, muffin al panettone, zelten con frutta secca e spezie, mostaccioli napoletani.

Un capitolo a parte va riservato alle ricette vegetariane di donnamoderna.com, che comprendono rotolo di pasta sfoglia, timballo di crespelle con carciofi e ricotta, caponata di Natale, cuori di carciofo ripieni, reginette alle lenticchie, risotto al Castelmagno, lasagne al verde fumé, gratin cremoso di patate, strudel di zucchine, ricotta e basilico, gnocchetti alla fonduta, gnocchetti in brodo, budino di parmigiano con verza e crostini, cracker ai capperini, chutney di zucca. Tutta la preparazione viene illustrata passo dopo passo.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il