BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Roma > Roma Genoa streaming

Roma Genoa streaming gratis in attesa streaming otttavi di finale Champions League diretta

Faccia a faccia delicatissimo tra Roma e Genoa, due squadre in crisi alla rincorsa dei rispettivi obiettivi dopo alcuni risultati molto deludenti in Coppa Italia.




AGGIORNAMENTO: Roma Genoa, si va verso lo schieramento del centrocampo titolare con De Rossi, Nainggolan e Pjanic. Il tecnico giallorosso può finalmente contare anche su Gervinho. L'africano ha recuperato dall'infortunio ed è pronto a scendere in campo sin dal primo minuto di gioco. Punto di riferimento offensivo è Dzeko.

AGGIORNAMENTO: Roma Genoa, si va verso la conferma di Rudiger al centro della difesa in coppia con Manolas. Fino a questo momento la sua è stata una stagione con molti bassi e qualche alto. Tuttavia Rudi Garcia manifesta fiducia e continua a preferirlo a Castan. Deve comunque dimostrare maggiore concentrazione e precisione.

Roma e Genoa potrebbero dirlo all'unisono: maledetta Coppa Italia. Eliminati da una formazione di Serie B i giallorossi (lo Spezia), estromessi addirittura da un club di Lega Pro i liguri (l'Alessandria). Ironia della sorte, le due squadre si sarebbero dovute affrontare nei quarti di finale, ed invece hanno visto sfumare definitivamente l'obiettivo. Ma la sfida di domenica alle ore 15.00 all'Olimpico sarà delicatissima anche in chiave campionato. La Roma, partita con velleità di scudetto a inizio stagione, è scivolata al quinto posto in classifica. Il Genoa è pericolosamente vicino al terzultimo posto e alla retrocessione. Chi perderà non passerà di certo un buon Natale.

Dopo il ko ai rigori contro lo Spezia la Roma è entrata nell'occhio del ciclone e sta vivendo la piena contestazione dei suoi tifosi. La posizione del tecnico Rudi Garcia appare più che mai in bilico e solo una vittoria contro il Genoa potrebbe risollevare un ambiente che si aspettava molto di più, anche alla luce degli ingenti investimenti compiuti sul mercato. Allo stesso modo la squadra di Gasperini si presenterà nella Capitale ancora una volta in formazione rimaneggiata, alle prese con infortuni che stanno tenendo nella bassa classifica il club dopo l'eccellente stagione dell'anno passato.

Sfumata la Coppa Italia, l'unico obiettivo extra campionato per la Roma sarà dunque quello europeo, con la sfida negli ottavi di finale di Champions League da affrontare a febbraio contro il Real Madrid. Sorteggio duro per i giallorossi anche se la sfida sarà senza ombra di dubbio di grande prestigio. Memore del durissimo ko rimediato a Barcellona, la Roma proverà ad affrontare con prudenza il faccia a faccia contro una delle grandi del calcio europeo.

Anche perché il Real Madrid, guidato dall'ex tecnico del Napoli Benitez, sta vivendo a sua volta un momento estremamente delicato, ritrovandosi staccato dal duo composto da Atletico Madrid e Barcellona alla guida della Liga. Già si parla di possibile sostituzione sulla panchina del Real Madrid, e al momento non si sa se la Roma o gli spagnoli presenteranno gli stessi tecnici al momento dello scontro in Champions League. La Roma si aggrappa ai precedenti, col Real Madrid già battuto due volte in passato nella massima competizione europea.

Anche l' operatore Tim danno la possibilità di vedere in diretta le partite della propria squadra del cuore su tablet e cellulare.
Degno di nota anche SkyGoOnline che offre la possibilità di acquistare le singole partite, inclusa Roma-Genoa anche a chi non è abbonato alla tv di Murdoch.
Accanto a queste opzioni, alcune tv straniere quali RSI, La2, RTL e Orf hanno ottenuto i diritti per la Serie A e perciò rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il