BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Regali di Natale 2015 idee bambini e ragazzi da zero a tre anni, 5 anni, 10 anni e 10 euro, 20, 50 e più

Anche quest'anno, come ogni anno, ci si appresta a cercare le idee più originali e fantasiose per i regali di Natale cercando di far conciliare il buon gusto con un prezzo adeguato.




Per i più piccoli, da zero a tre anni, sono svariate le idee che possono renderli felici: si può pensare di stimolare la loro creatività regalando accessori per i disegni e matite colorate, oppure giochi che mirano a rafforzare le capacità logiche come ad esempio giochi che comprendono l'utilizzo di forme e colori. I classici sonagli e i peluche sono molto adatti per questa fascia d'età.

I più grandicelli, da tre a cinque anni, vanno matti per la plastilina e per i classici mattoncini Lego che permettono di far scatenare la fantasia con la creazione di tanti oggetti e forme diversi. Se si preferisce la tecnologia, esistono diversi videogiochi educativi che preparano il bambino all'apprendimento. Da non sottovalutare l'acquisto della bicicletta, che ha accompagnato l'infanzia di migliaia di piccoli ragazzi!

Per i ragazzi intorno ai 10 anni si può pensare di regalare libri oppure piccoli lettori DVD o CD, l'intramontabile football da tavola oppure giochi di società. Attualmente la tecnologia va per la maggiore ed esistono svariati tablet educativi adatti per l'età.

Esistono idee diverse per ogni fascia di prezzo: ad esempio, per regali meno impegnativi esistono diverse idee interessanti capaci comunque di attrarre l'attenzione dei più piccoli come le piccole pianole, le lavagne magnetiche oppure i peluche disponibili anche a prezzi modici (10 euro). Se si è a disposizione di un budget leggermente più elevato (20 euro) si può pensare di regalare le sempreverdi piccole cucine oppure le piste per i treni o per le automobili. Per budget ancora maggiori si può pensare di puntare sulla tecnologia (piccoli telefoni, tablet, automobili telecomandate) oppure sui veicoli per i primi passi.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il