BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco del Traffico auto, moto, motorini Roma domani lunedì e martedì 21-22 Dicembre. E provvedimenti Milano, Torino, Napoli. Orar

Iniziative per cercare di contrastare l'alto livello di inquinamento in numerose città tra cui Roma dove inizieranno le targhe alterne.




Blocco del traffico auto a Roma domani lunedì 21 Dicembre che proseguirà martedì 22 Dicembre dopo che nel week-end vi è stato il blocco delle auto, moto, motorini, scooter solo nelle zone della fascia verde.

Ora invece scattano le targhe alterne per auto, moto, motorini e domani lunedì potranno circolare solo la targhe pari dalle ore 7,30 alle 12,30 e alle 16,30 e 20,30. Stessi orari di mattina e pomeriggio martedì ma potranno circolare solo le targhe pari.

Saranno per l'occasione potenziati i mezzi pubblici, mentre nei giorni successivi mercoledì e giovedì il Comune di Roma non ha preso ancora una decisione, seppur l'inquinamento rimane alto e non si prevedono pioggie.

Stesso discorso per Milano, seppur in questo caso, non ci saranno le targhe alterne almeno per inizio settimana anche se potrebbe essere prese delle analoghe decisione. Trasporti pubblici Atm come metropolitane e autobus che saranno gratuiti per chi accompagnerà un minore.

Grave inquinamento per Napoli e Torino, ma nessuna decisione del blocco del traffico sia nelle zone verdi che totale o delle targhe alterne almeno fino ad oggi.

Tornando a Roma, il valore massimo delle temperature sarò di 18 gradi nelle case e uffici e il riscaldamento dovrà funzionare al massimo per 8 ore con una riduzione di quattro ore rispetto alle 12.

E a Frosinone è stato deciso il blocco del traffico con le targhe alterne per tre mesi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il