BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Antipasti, primi piatti, secondi, dolci Ricette di Natale originali, tradizionali. Tante idee per Cena Vigilia e Pranzo Natale

Per Natale e Capodanno ci sono tanti piatti da preparare, tante idee culinarie che possono deliziare gli invitati. Ecco alcuni interessanti piatti da mettere in tavola.




Iniziamo dal pranzo di natale e iniziamo dagli antipasti. Ci sono tante idee culinarie facili da realizzare e la prima può essere quella delle frittelline di farina di ceci, un piatto saporito che soddisferà sicuramente tutti i palati. Poi si potrebbe preparare delle costatine di pomodorini con ricotta, oppure dei simpatici aquilotti con speck e formaggio. Infine, se proprio manca la fantasia, si può preparare un antipasto a base di insalata di mare.

Come primi piatti invece ecco che si potrebbero preparare le tagliatelle di castagne al ragù, oppure un bel risotto alla crema di scampi, mentre per quando riguarda altri piatti interessanti ecco che si può suggerire o un bel piatto di spaghetti con le cicale oppure delle ottime tagliatelle alla farnia di ceci che non contengono neanche una traccia di glutine.

Per i secondi invece, se si vuole rimanere leggeri si potrebbe preparare un bel piatto di arrosto di vitello con noci, mele e prosciutto, oppure delle scaloppine condite da funghi e verdure. Se invece si vuole preparare un secondo molto più abbondante ecco che si potrebbe preparare un cappone ripieno oppure uno spezzatino di manzo.

Per quando riguarda il cenone di capodanno invece iniziamo dia primi piatti e ecco che si potrebbe portare a tavola un bel piatto di conchiglioni ripieni al forno, con il ripieno che può essere formato in qualsiasi modo. Un primo piatto invece delicato e anche più leggero è rappresentato dal risotto di granchio, mentre un classico può essere quello dei ravioli al brasato. Per secondo invece ci sono diversi piatti che potrebbero essere adatti, in particolare il classico piatto del cenone è quello formato da cotechino e lenticchie, mentre se si vuole cambiare qualcosa allora ecco che si potrebbe pensare alle capesante gratinate, altro piatto molto in voga in questa specifica data dell'anno.

La partita tra - sarà possibile seguirla in diretta tv su Sky e Mediaset Premium, che mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite le app Sky Go e Premium Play, che danno la possibilità di vedere le partite live su cellulari e tablet Android, oltre che su iPhone e iPad.
Anche la compagnia Tim fanno vedere la partita della propria squadra sul cellulare e sul tablet.
C'è anche SkyGo Online che permette ai non abbonati Sky, di acquistare sia la singola partita -, sia tutti gli altri incontri a 9,90 Euro. Oltre a queste opzioni, diverse emittenti austriache e tedesche hanno acquistato i diritti tv del Campionato di Calcio italiano e quindi permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il