BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette Natale Bimby, Benedetta Parodi, grandi chef e semplici, veloci o elaborati primi piatti, secondi, antipasti e dolci

Sono tante le ricette di Natale 2015 che possono essere proposte, anche quelle all'apparenza un po' troppo elaborate. Idee e consigli.




Ricette di Natale 2015 per tutti i gusti e per tutti i palati. Per chi cerca un primo piatto originale o un secondo piatto veloce. Per chi vuole sorprendere con il dolce finale e per chi vuole stuzzicare l'appetito sin dall'antipasto. Il web è il miglior luogo di consultazione per fare centro. Quella del Natale 2015, ad esempio, può essere l'occasione per mettersi alla prova con una delle ricette di Benedetta Parodi. La collezione delle sue apparizioni in TV è presente nell'apposita sezione del sito La7 (la7.it/i-menù-di-benedetta) e anche se non sempre si tratta di proposte natalizie in senso stretto, cambia poco. L'importante è il risultato finale.

Senza dubbio sono tanti a utilizzare il Bimby per cucinare. Le ragioni sono due: è tutto molto semplice e, soprattutto, i piatti sono buoni. Ecco allora che anche per il Natale 2015, quando gli ospiti intorno alla stessa tavola possono essere molti, può essere ancora più utile. Per andare a caccia di qualche idea, abbiamo consultato il sito ricette-bimby.net, in cui sono presenti anche nutellotti senza glutine, tartufi al formaggio, rotolo tiramisù, sformatini di porri, biscotti salati alla robiola, grissini torinesi, creme caramel, focaccia veloce alla salvia, torta magica, tartufi al caffè, mousse di salmone, panini veloci, muffin di segale e cioccolato, tartufi al cocco, biscotti salati, muffin allo sciroppo d'acero, maionese pastorizzata, bonet, guinness cake, ravioli di merluzzo, pasta all'uovo, lasagne zucca e spinaci, grissini senza glutine. Tutti idee e ricette interessanti per questo Natale 2015.

E se qualcuno volesse osare fino in fondo, ricordiamo uno dei menu di Natale del famose chef Carlo Cracco: antipasto di polentina di amaranto e ceci, seguito da capitone in carpione. E ancora: pancetta di maiale fondente e gamberi rossi, riso, mela rossa e capriolo e dessert al panettone. Sul sito mangiarebene.com sono presenti alcune ricette, come gli antipasti crema bruciata all'olio d'oliva e garusoli di mare, insalata di broccolo fiolaro, scamorza affumicate e castagne, musetto di maiale con scampi e pomodori verdi, salmone marinato e foie gras, sorbetto alla mandorla, asparagi bianchi e olio montato, tuorlo d'uovo marinato con asparagi bianchi di Bassano Dop, uovo di quaglia marinato alla barbabietola e cipolla. E non è affatto detto che la preparazione sia difficile.

Vogliamo provare a stilare una classifica dei migliori secondo di pesce per il Natale 2015? In realtà sono in tanti a farlo, ma non sempre in maniera convincente. Pollice in su per le scelte di salepepe.it: gamberoni saltati al pompelmo, branzino in crosta di frutta secca, polpette di alici, filetto di trota e farcement, branzino marinato ai lamponi, filetto di tonno in crosta di patate, cozze ripiene, crocchette di branzino in crosta di capelli d'angelo, capesante su frittelle di riso, baccalà mantecato con polenta. Per ciascuna di queste ottime pietanza sono sempre indicati ingredienti, unità di misura, modalità di preparazione e qualche curiosità che non guasta mai.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il