BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Biglietti, frasi, messaggi Auguri di Natale e Buone Feste divertenti, simpatici, più belli e Ricette di Natale 24-25 Dicembre 2015

Frasi di auguri da dedicare per questo Natale 2015 e quali ricette portare in tavola per la cena del 24 e il pranzo del 25 dicembre: idee e consigli




Scegliere le frasi da inviare per gli auguri di un sereno Natale 2015 può sembrare semplice ma non lo è poi per tutti, considerando che bisogna capire il giusto linguaggio per le frasi da dedicare a diversi destinatari, che siano amici, famigliari o colleghi di lavoro e capi. Grande impegno in questi ultimi giorni prima delle festività natalizie anche per quanto riguarda la scelta dei menù da portare in tavola per la cena del 24 e il pranzo del 25 dicembre.

Frasi auguri di Buon Natale: Da frasi e parole più formali, come ‘Di cuore che auguro a Lei e alla sua famiglia un felice Natale e un buon anno nuovo’, ‘Le invio i miei più sentiti Auguri di Buon Natale’, o ‘Auguro di trascorrere un sereno Natale e felici festa a Lei e famiglia’, a frasi più informali come ‘Che il Santo Natale ti porti fra i doni tanta serenità’, ‘Che questo Natale porti a te e famiglia tanta pace e serenità. Buone feste’, ‘Con i migliori auguri di gioia e felicità per questo Natale e per tutto il Nuovo Anno’, ‘Cos’hai trovato sotto l’albero? I miei più sinceri auguri di Natale’, ‘È arrivato Natale: che sia un giorno luminoso e felice! Auguri’, ‘In questa notte speciale, piena di magia, non potevano mancare i miei auguri di buon Natale’, ‘In questi giorni siamo tutti più buoni e sentiamo il nostro cuore pieno di gioia. Auguri’, ‘In questo freddo Natale arrivano a riscaldarti i miei più calorosi auguri. Buon Natale’, su alcuni siti come www.supernatale.com o http://www.frasidinatale.it/ si possono trovare diversi suggerimenti. Anche per frasi più religiose come ‘In occasione di questo Natale, davanti al presepe chiederò a Gesù Bambino che vi doni pace, amore e serenità’, ‘Che il dolce momento dell'Avvento possa portare pace e amore nei cuori e nelle menti. Auguri di buon Natale’, ma anche frasi più informali come ‘Felici feste e Buon Natale 2015’, ‘Tanti Auguri di un sereno Natale e Felice Anno Nuovo’, si possono consultare siti specifici come http://www.aurorablu.it/natale/Auguri_di_Natale.htm o www.pensieriparole.it. Altre idee di frasi da dedicare possono essere ‘La tua amicizia rende più luminosa la gioia del Natale. Augurissimi’, ‘Non poteva mancare, in questo grande giorno, un piccolo pensiero per te. Buon Natale’, ‘Ogni tuo desiderio in questo periodo di festa si possa realizzare. Buon Natale’, ‘Sei un vero amico e ti auguro di trovare, sotto l’albero, infinita serenità. Buon Natale’, ‘Tanti auguri di Buon Natale a una persona davvero speciale’, o un semplice ‘Un mondo di auguri per un Felice Natale. Un forte e sincero abbraccio’.

Ricette di Natale: Da Nord a Sud ci si prepara a portare in tavola per le feste di Natali grandi piatti della cucina tradizionale ma anche nuovi. Partendo dagli antipasti si possono preparare a torte rustiche farcite con formaggio e prosciutto o zucchine e formaggi o ricotta e spinaci, tartine, mini bruschette con mozzarella, pomodorini e basilico, cestini di polenta o ai formaggi. Passando ai primi, tra quelli a base di pesce, spazio a linguine agli scampi con pomodorini, spaghetti con le vongole o ai frutti di mare, linguine con l’astice, lasagne ai frutti di mare, risotto con funghi e gamberetti oppure zucchine, gamberetti e panna. Ma c’è chi preferisce un menù di carne e si prepara a portare in tavola pasta al forno o lasagne al ragù di carne. Tanti anche i diversi risotti che si possono portare in tavola, da quello ai formaggi, a quello fumè scamorza e speck, a quello allo zafferanno, al più particolare champagne e fragole. Per i secondi di carne, sempre graditi polpettoni, arrosti o roast beef, o anche il tacchino ripieno; per i secondo di pesce, spigole al sale, frittura mista, seppie ripiene o gamberi alla griglia. Infine i dolci: insieme a quelli della tradizione come le pettole pugliesi o gli struffoli compani, e insieme a panettoni e pandori anche farciti, e alle cartellate, al miele o al vin cotto, si possono preparare anche classiche torte, magari al pistacchio e cioccolato, tiramisù, o profitterolles.

Regali di Natale: Chi ancora non avesse provveduto all’acquisto dei regali Natale, può dedicare questi ultimi giorni alla ricerca del regalo perfetto per il proprio lui o la propria lei. Tante le possibilità di acquistare ottimi regali, di ogni genere, dal tecnologico al divertente, all’abbigliamento, a prezzi competitivi su siti Internet specializzati, come Amazon, che propongono capi di abbigliamento, oggetti tecnologici, regali originali, e accessori a prezzi decisamente più convenienti rispetto a quelli offerte dai negozi tradizionali, così come anche bassissimi, compresi tra i 10 e i 159 soprattutto per gadget e accessori. Sia per lui che per lei, è possibile acquistare capi di abbigliamento, da sciarpe, cappelli, maglioncini, cravatte per lui, a borse e scarpe, pellicce per lei. Perché non pensare a regalare anche gli smartbox, pacchetti per due magari per percorsi termali di un giorno, massaggi a scelta e trattamenti benessere. Graditi per lei anche corsi di cucina o cake design o accessori tecnologici di ogni tipo e console, tablet, smartphone o smartwatche per chi ha maggiori disponibilità economcihe per lui. Per le idee regalo alla propria lei, che sia un’amica, una fidanzata, una mamma o una collega, bene anche le idee regalo che hanno a che fare con il make up, dai set trucchi ai singoli pezzi, ombretti, rossetti, delle migliori marche. Anche in questo caso le offerte sono le più disparate e per tutte le tasche. Chi, invece, vuole dilettarsi nei regali fai da te, le più esperte potrebbero lavorare per realizzare centrotavola, uncinetti, sciarpe, cappelli e maglioncini fatti a meno; utilizzando vecchie magliette si potrebbero realizzare anche borse, mentre le più esperte in cucina potrebbero cimentarsi in biscotti natalizi fatti in casa e incartati in confezioni tipicamente natalizi con addobbini e fiocchi rossi. E’ possibile realizzare anche candele ‘fatte in case’. Basta semplicemente acquistare, con pochissimi euro, candele profumate, quindi pulire a fondo e decorare un barattolo che si ha magari a casa, quindi sbizzarrirsi nel creare la candela.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il