BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Frasi Auguri di Natale, Capodanno 2015-2016 e Buone feste e Ricette Natale 2015 oggi cenone e pranzo 24-25 Dicembre 2015

A Natale è sempre importante preparare dei piatti gustosi, che abbiano il pieno apprezzamento da parte di tutti gli invitati. Ecco alcune importanti ricette da tenere in considerazione.




Partiamo dalla vigilia di natale e cominciamo co gli antipasti: tra i piatti che si potrebbero preparare ecco un bel piatto di carpaccio al salmone, oppure si potrebbe pensare a una bella insalata di polipo o meglio ancora un insalata con anguilla e un bel guanciale di maiale. Tra i primi piatti una cosa che può andare bene è un bel risotto, in questo caso di possono prendere in considerazione diverse varianti di risotto, come quello con el acciughe, oppure quello coi frutti di mare o meglio ancora quello con lo zafferano e filetti di sogliola. Tra la pasta lunga invece si usa usare le tagliatelle, in particolare possono essere usate le tagliatelle con calamari, zenzero e cedro, oppure le tagliatelle con farro e la pescatrice.

Tra i secondi piatti della vigilia di Natale invee, andando sempre a base di pesce naturalmente, si potrebbe pensare ad un polpo grigliato con verdure scottate oppure a filetti di orata alla sarda e filetti di salmone, oltre che a un filetto di orata con alla sarda.

Per il pranzo di natale invece il menù deve cambiare, visto che non deve essere a base di pesce, tra i primi piatti si possono trovare in particolare i classici ravioli di ricotta, oppure un bel piatto di agnolotti, o meglio ancora si potrebbe preparare un bel piatto di lasagne ai funghi porcini.

Per quando riguarda i secondi, anche qui c'è l'imbarazzo della scelta, con l'arrosto di tacchino al latte oppure un classico cappone ripieno, che però risulta essere un piatto molto difficile da digerire. se quindi si preferisce qualcosa di leggero ecco che vi sono delle belle scaloppine di vitello con panna e pistacchi. infine, per i dolci, oltre ai classici panettoni e pandori, oppure il torrone, potrebbe essere fatto qualche dolce fai da te, come ad esempio i biscotti di avena e frutta secca oppure un bel budino natalizio.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il