BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2016 Feste e Giorni di Ferie, ponti, vacanza scuola e lavoro e Natale, Epifania, Capodanno 2015-2016

Con questa settimana inizieranno le ultime feste di questo 2015. Ecco il calendario completo e poi una panoramica sulle feste che ci saranno nel 2016.




In particolare Giovedì 24 Dicembre e Venerdì 25 Dicembre ci saranno Vigilia e il Giorno di natale. Visto che il giorno successivi, sabato 26, sarà Santo Stefano, allora ecco che si apre la possibilità di fare un bel ponte, perché poi il 27 è Domenica e si potrebbe pensare ad una bella vacanza in montagna. Anche per capodanno si potrebbe presentare la possibilità di un pinte, visto che il 1 gennaio del nuovo anno arriva di venerdì e sfruttando il sabato e la domenica successivi si potrebbe pensare di fare una vacanza fuori città. Nel nuovo ano invece la prima grande festività si terrà il 27 di marzo, cioè nella domenica di pasqua. anche qui, con il sabato precedente e il lunedì che poi è festivo visto che è pasquetta si potrebbe pensare a tre giorni di puro relax, magari da passare in campagna in un bel agriturismo visto che il tempo potrebbe permettere. La festa dei lavoratori, primo maggio, capita invece di domenica, quindi in questo caso si perde un giorno di festa, mentre la festa della repubblica, che si terrà il 2 Giugno, sarà di Giovedì e anche in questo caso attaccare un week end lungo potrebbe essere molto difficile.

Ad agosto invece il ferragosto arriverà lunedì 15, in questo caso, con il sabato e la domenica che arrivano prima, se non si è in ferie, si può procedere a tre giorni tra mare e sole. Il prossimo natale invece arriverà in modo non ottimale, visto che la vigilia di Natale sarà di sabato, la domenica si terrà Natale e il lunedì successivo sarà 26, in questo caso anche si potrebbe andare a pensare di un week end lungo. Lunedì 25 aprile invece si terrà la festa della liberazione, una festa importante con la quale si festeggia la libertà del nostro paese, tuttavia non è molto sentita, tuttavia potrebbe essere usata come pretesto per fare un piccolo week end lungo, sfruttando proprio il sabato e la domenica che saranno precedenti al giorno della liberazione.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il