BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti migliori gennaio 2016: offerte nuove, promozioni. Rendimenti più alti, costo zero. A confronto

Ecco alcune delle proposte in promozione di conti correnti sottoscrivibili in queste settimane tra dicembre 2015 e gennaio 2016.




Inutile attendersi grandi remunerazioni dai conti correnti, ma in questo inizio di 2016 sono sottoscrivibili alcune proposte, da prendere in considerazione. Le caratteristiche del conto DuePer100 di Credem Banca sono tre: tasso in promozione al 2%, canone azzerabile, carta di credito gratuita. Andando nel dettaglio il 2% è applicato per giacenze da 10.000 euro a 50.000 euro per i primi 12 mesi. Dal tredicesimo mese, il tasso di interesse è pari al 30% del tasso Euribor1W mmp lordo ed è nullo per giacenze medie inferiori a 10.000 euro e superiori a 50.000 euro.

Da segnalare il conto corrente PremiaConto Risparmio 1501 della Banca Popolare di Lodi: zero bolli conto corrente e dossier titoli, carta multifunzionale gratuita, bonifici senza costo in tutta europa se effettuati via Internet. Canone e imposta di bollo di conto corrente sono gratuiti fino al 31 dicembre 2016 così come l'imposta di bollo dossier titoli, sempre fino al 31 dicembre del prossimo anno, se il controvalore di fine periodo è maggiore di 15.000 euro. Il conto corrente di Che Banca! si segnala perché sono pari a zero i costi di accredito stipendio, bonifico ricevuto, versamento in filiale, contante in filiale, bancomat propria e altra banca, pagamenti con bancomat e con assegno (solo i primi 10), bonifico online, utenza domiciliata, spese di scrittura, elenco movimenti in filiale.

Con DB Online Plus di Deutsche Bank, canone conto gratuito, carte gratuite e 0,25% su giacenze fino a 50.000 euro. Si tratta di una proposta pensata sia per una clientela che utilizzo il web come canale privilegiato sia per quella che preferisce operare allo sportello. Il conto New Welcome di Banca Popolare di Milano propone fino al 31 gennaio 2016 il canone gratuito per 2 anni dall'apertura. Poi l'importo è pari a 48 euro gli anni successivi, ma il canone può essere azzerato di un euro al mese in caso di sottoscrizione di prodotti aggiuntivi BPM, come carta di credito Cartimpronta, fondi Anima Sgr o Etica Sgr in custodia, polizze danni Bipiemme Assicurazioni e Bipiemme Vita/Polizze Vita Bipiemme, mutui BPM, Prestiti BPM/Profamily, Cessione del quinto, Prestiti chirografari. Riservato ai nuovi clienti, è un conto con movimenti illimitati, carta di debito internazionale, Internet e phone banking.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il