BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette di Natale: come fare e cosa fare, ingredienti e tempi cottura primi piatti,secondi,antipasti,dolci tradizionali, originali

Per chi è alla ricerca di suggerimenti e idee sulle ricette per il Natale 2015, consigliamo un'attenta consultazione del web.




Basta veramente poco per trovare sul web le migliori ricette di Natale 2015 giuste per rimi piatti, secondi piatti originali e tradizionali con antipasti e dolci. Il punto di forza di gnamgnam.it è la presentazione dei piatti in ogni minimo dettaglio. Oltre a ingredienti, livello di difficoltà, tempo di cottura, modalità di preparazione, ci sono le tante fotografie dei passaggi intermedi che aiutano a capire se stiamo procedendo correttamente. Tra i primi piatti più interessanti ci sono Gnocchi alla crema di scampi, Paccheri ricotta e salmone, Pentola di pasta sfoglia, Pasta al forno, Risotto speck e pistacchio, Cannelloni vegetariani, Linguine ai polipetti, Cannelloni di crepes alle melanzane, Paccheri in piedi Conchiglioni melanzane e salsiccia. E poi: Anelletti al forno con melanzane, Cannelloni di crepes ai carciofi, Timballo di riso in crosta, Tortellini, Linguine calamari vongole e gamberoni, Risotto al salmone, Ragù vegano.

Il sito ricettedalmondo.it suddivide le proposte culinarie anche in base al livello di difficoltà. Tra quelle facili troviamo Red Velvet Crinkle Cookies, Pepparkakor, Girella di sfoglia ripiena, Lasagne di Pesce, Panpepato Purè di Cavolfiore, Mustaccioli alla Nutella, Lasagne Cupcake, Pettole, Biscotti con Frutta Secca. Nel segno della semplicità anche Vin Brulé, Rotolo Red Velvet, Insalata agli Agrumi, Lasagne di Pane Carasau, Zucca Arrostita, Torta Angelica, Insalata Waldorf, Funghi Champignon ripieni, Pandolce alle Noci, Carpaccio di Polpo. Impegno limitato anche nel caso di preparazione di Rotolo di Tacchino, Cipolle di Tropea caramellate, Coniglio arrotolato, Blinis integrali con Trota Affumicata, Quiche con Salmone e Porri, Pollo al forno, Gamberoni Marinati, Gamberoni all'Arancia.

Quali sono invece i contorni di mangiarebene.com? In occasione del Natale 2015, l'invito è puntare su Cavolini di Bruxelles con castagne Cavolo rosso alle castagne, Cipolline glassate, Insalata di crescione, Insalata di finocchi alle noci e gorgonzola, Insalata di kaki e melagrano con rucola e noci, Insalata di lenticchie e uva, Insalata di soncino, zafferano e pinoli, Insalata di spinacini, arance e noci, Insalata russa, Insalatina di carciofi e avocado, Mele, patate, cavoletti e scalogni in teglia, Patate arrosto, Patate arrosto al forno, Patate duchesse e pisellini, Piselli in umido alla menta.

Lo speciale Natale di ricettepercucinare.com passa invece da Kaiserschmarren, Pudding d'autunno, Risotto alla marinara, Pici con le sarde al cartoccio, Clam chowder (zuppa di vongole del new england), Calamari ripieni, Pasta di mandorle, Tozzetti con le nocciole dei monti cimini, Muffin con piselli e prosciutto, Cappesante al gratin, Panettone gastronomico, Alberelli di natale, Timballo di tortellini, Passatelli, Torta salata girasole, Caserecce con salmone e crema di tartufo bianco, panettone di renato bosco, Alici impanate, Crema di mascarpone, Arrosto arlecchino, Cannelloni di natale, Crema al mascarpone e arancia con crumble di mandorle, Pop-corn al caramello.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il