BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Ricette di Natale 2015 e Auguri di Natale Buone Feste 2015: frasi e biglietti, vini, primi, secondi, dolci, antipasti. Tante idee

Ecco una selezione di ottime ricette che arrivano dalla Rete per il Natale 2015, tra primi e secondi piatti, antipasti, contorni e dolci.




Quali idee e consigli per il menu di Natale 2015? Basta consultare la Rete per disporre di una panoramica completa sulle ricette, gli ingredienti e le modalità di preparazione di primi e secondi piatti, oltre che i dolci. Ma se c'è un aspetto che viene spesso trascurato nei menu di Natale è quello degli antipasti e dei contorni. Prova a venire in soccorso ricettedalmondo.it che invita a preparare Girella di sfoglia ripiena, Purè di Cavolfiore, Pettole, Insalata agli Agrumi, Zucca Arrostita, Insalata Waldorf, Funghi Champignon ripieni, Carpaccio di Polpo, Cipolle di Tropea caramellate, Blinis integrali con Trota Affumicata. E ancora: Quiche con Salmone e Porri, Gamberoni Marinati, Gamberoni all'Arancia, Cavolfiore Gratinato, Danubio di Natale, Crocchette di Cavolfiore, Insalata Russa, Cozze allo Zafferano, Involtini di Verza, Capesante in salsa Monray. Ogni ricetta, oltre che attraverso gli ingredienti e la modalità di preparazione, viene spiegata passo dopo passo anche grazie a invitanti illustrazioni.

Il sito mangiarebene.com scommette sui secondi di carne. E d'altronde, come rinunciare a Arrosto di tacchino al latte, Cappone arrosto ripieno col vino bianco, Capriolo, trombette nere, pastinaca, rapanelli e rafano, Faraona arrosto farcita con cardi e fontina in salsa di patate, Galantina ai tre sapori, Lonza di maiale al latte con castagne, Oca di San Martino con mele, castagne e gnocchi di pane, Petto di pollo farcito agli asparagi avvolto in foglia di lattuga, Polpettone ricco in crosta, Primo taglio di Marco Martini, ciliegie, foie gras e patate affumicate, Quaglie natalizie, Scaloppine di vitello con panna e pistacchi?

I dolci di gnamgnan.it colpiscono anche per l'impatto visivo delle immagini. Ogni proposta viene illustrata con tante belle foto, anche dei passaggi precedenti al lavoro finito, che fanno venire l'acquolina in bocca. Spazio dunque a Zuccotto di pandoro, Cupcake renna, Cassatine, Alberelli brownies, Struffoli al cioccolato, Segnaposto di Natale di frolla, Struffoli, Segnaposto natalizi di sfoglia, Struffoli bimby. Di più: Cannolo scomposto, Struffoli senza glutine, Cannoli siciliani, Crumble mele e pandoro, Girandole di Natale, Petrali, Bastoncini di zucchero biscotto, Cantucci al cioccolato Pandoro farcito Biscotti Babbo Natale. Di più: in tanti casi è presente anche una video ricetta che rende ancora più semplice la procedura da seguire.

Vale la pena dare un'occhiata anche a ricettepercucinare.com. Ai consigli si affiancano le curiosità anche su Patate ripiene, Galletto ripieno agli agrumi, Capesante al gratin, Braciole di maiale con champignons, Capesante alla vaniglia, Trota marinata agli agrumi e erbette, Spezzatino al vino rosso, Risotto al nero di seppia, Treccia dolce, Pollo alla marocchina, Anatra all'arancia, Capesante su crema di lenticchie, Lasagne di mare, Tortelli di zucca, Tartufi bianchi e neri, Cavolini di bruxelles al forno, baci alla nocciola, Panettone, Biscottini pan di stelle, Albero di pandoro, Gingerbread men, Paccheri ai frutti di mare, Brasato al barolo, Cocktail di gamberi.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il