BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Frasi Auguri di Buon Natale, Buon Inizio Anno 2015-2016, Buone Feste amici, bambini, Ricette Cucina pranzo Natale, Regali Natale

Tra auguri di Natale 2015, idee regalo per lui e per lei e ricette per primi e secondi piatti, antipasti e contorni, il web è il punto di riferimento.




Auguri di Natale. A due soli giorni dal Natale 2015, continuano a essere tante le opportunità proposte dal web sia per chi cerca le parole giuste da scrivere con un SMS, un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp sia per chi vuole spedire una card digitale. C'è sms-pronti.com, ad esempio, con pagine e pagine di proposte formulate dagli stessi utenti. Per chi è alla ricerca di parole per il biglietto di accompagnamento dei regali. Uno dei siti più noti è cartoline.net. La sezione 25 dicembre è molto ricca e comprende auguri religiosi, auguri con le proprie foto, frasi di auguri e biglietti da stampare oltre a giochi, sfondi per il desktop e screensaver a tema. Sempre in tema di cartoline una soluzione valida è anche carloneworld.it.

Regali di Natale. Con una semplice ricerca sul web è possibile individuare con molta facilità il regalo giusto per il Natale 2015. Le idee abbandono, anche in relazione alla fascia di prezzo. Ci sono suggerimenti economici e quelli più impegnativi, pensieri tradizionali e quelli più originali: basta decidere. Per lei potrebbe rappresentare una buona idea il cofanetto di metallo in regalo in cambio dell'acquisto di due prodotti Vichy a scelta in farmacia. Disponibile in quattro differenti colori, il Metal Box fa bella mostra di sé grazie a quell'immagine dal sapore retrò stampata sulla sua parte superiore. La scritta depuis 1931 è presto spiegata: non è altro che l'anno di fondazione della storica marca di dermo-cosmetica francese: un'altra buona idea regalo Cosmétique Active Italia per Natale.

Le donne possono scegliere fra le fiabesche Morgana, la Fata Turchina e la Regina Vittoria. La triade per uomo si compone degli amabili Clint, Charlie e Nerd. Sono le tazze in porcellana, delle linee Dip'n e Notorius Hats del mondo di E-my, lavabili in lavastoviglie e utilizzabili nel forno a microonde. E soprattutto in grado di tenere le bevande al caldo. Sì, perché il cappello in silicone aiuta a conservare la giusta temperatura. Ideate da Andrea Vecera, personalizzano i momenti più rilassanti.

Ricette di Natale. Il menù per il Natale 2015 di ricetteonline.com? Ne propone tre, ciascuno di esso declinato in primi piatti, secondi piatti, dolci e vini. C'è quello tradizionale composto da terrina al patè d'oca con stelle di pane, ravioli di funghi, anatra farcita, panettone con crema di fragole e mandorle. I vini suggeriti sono Chianti Classico, Moscato d'Asti. Poi c'è il menù creativo: mini-pie ripiene con cotechino, risotto al melograno e speck, faraona al melograno, tortelloni dolci con la crema. I vini che si abbinano al meglio sono Rosso Oltrepò Pavese, Recioto di Soave. Infine c'è il menu della vigilia: rotolini di salmone al pompelmo, spaghetti aragosta e gamberetti, capitone in umido, albero di Natale all'ananas. I vini? Fiano d'Avellino, Brachetto d'Acqui Spumante.

Da segnalare anche il menu vegetariano di academiabarilla.it, adatto sia alla cena della vigilia che al pranzo di Natale: bocconcini di mascarpone alla rucola, insalata di Parmigiano Reggiano e carciofi, tortelli di ricotta alla salvia, sformato di cavolo, finocchi alla parmigiana, salame di cioccolato.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il