BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pesce o Carne ricette Natale dolci, antipasti, primi piatti, secondi piatti bambini, amici, parenti. Come fare.

Per Natale uno dei quesiti principali è quello di decidere cosa cucinare. Ci possono essere tante idee, tanti piatti prelibati sui quali puntare in modo da avere un grande successo.




Iniziamo dagli antipasti, se si decide di fare un menù di pesce allora ecco che come antipasti si potrebbe preparare un bel baccalà mantecato alla veneziana, un piatto semplice e molto delicato che sarà apprezzato da tutti. Se si preferisce fare altro si potrebbe decidere di preparare le capesante gratinate, un piatto non fatto spesso a natale ma che risulta essere davvero molto gustoso. Se invece si decide per un antipasto che non è fatto a base di pesce allora ecco dei carini cestini di lattuga con insalata di tacchino, o meglio ancora può essere un antipasto a base di cornetti salati, che possono essere preparati in poco tempo. Passiamo ai primi, anche qui se si decide per un menù di pesce allora ecco che le idee possono essere o quella di un bel piatto di fettuccine con carciofi e code di gambero, oppure si potrebbe pensare a un bel piatto di lasagne di fasolari. Se si vogliono usare i fasolari, am si preferisce cambiare tipo di pasta, allora ecco che si potrebbe puntare anche sulle linguine. Se is va per un menù di carne allora ecco che i primi piatti potrebbero essere o un bel piatto di lasagne alla bolognese, un piatto davvero saporito che riempie tanto, oppure i paccheri ripieni con salsicce e funghi, anche in questo caso il piatto è davvero molo nutriente.

Per i secondi, se si vogliono fare a base di pese, ecco che si potrebbe pensare a preparare un bel piatto di anelli di calamari al forno, oppure la classica anguilla in umido, piatto che fa parte della tradizione natalizia, soprattutto al sud Italia. Un piatto invece più diffuso al nord è quello del Baccalà fatto alla vicentina, oppure il baccalà fritto, che risulta essere davvero molto gustoso. Se invece si vuole fare un secondo a base di carne ecco che ci sono due piatti in particolare, ossia o un bel arrosto al latte, ossia un piatto ricco ma allo stesso tempo leggero, oppure l'anatra all'arancia, però in questo caso parliamo di un piatto molto pesante, quindi sarebbe meglio abbinarlo ad un primo più leggero. Infine per i dolci ecco che ci sono i simpatici alberelli al cacao, oppure gli alberelli fatti di pandoro e circondati di crema pasticcera e ribes, ecco che il pranzo completo è servito.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il