BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Come preparare al meglio la tavola e ricette natale originali, tradizionali pesce o carne. Cosa e come fare

Il Natale è una delle feste più attese non solo dia piccini, ma anche dai grandi visto che è l'occaisone per mangiare piatti che durante l'anno non si preparano mai.




Ecco tante idee di ricette che possono essere preparate, con relativa difficoltà ma anche poi con tanta soddisfazione visto che il successo di queste ricette sarà assicurato. Come antipasti si possono preparare piatti di tutti i tipi, tuttavia si consiglia qualcosa di leggero visto che poi ci sarà da mangiare anche altre portate. Ad esempio un antipasto ideale è quello degli spiedini con tortellini fritti e salsa a base di panna e parmigiano: un piatto che è il trionfo dei sapori ma alo stesso tempo risulta essere molto leggero e non ci sarà rischio di sentirsi gonfi. Un altro antipasto che può essere l'ideale per essere servito a tavola è il tacchino tomè: un piatto davvero gustoso e perfetto per essere gustato in dolce compagnia. Se invece si cerca un antipasto a base di pesce ecco che l'ideale può essere quello delle tartare di scampi.

I primi piatti invece possono rubare un pò di tempo per la preparazione, tuttavia si può trovare qualsiasi tipo di ricetta. Se si preferisce servire una zuppa come primo piatto allora ecco che potrebbe essere servita una bella zuppa di pesce oppure una zuppa a base di vongole: si tratta di una zuppa fatta in un certo modo visto che ci sarà sia pesce e patate, inoltre il procedimento è particolare perché si tratta di una ricetta introdotta dagli Stati uniti, quindi per prepararla c'è bisogno di abbastanza tempo. Se si cerca un primo piatto leggero un'altra idea interessante è quella di preparare la vellutata con la zucca, si tratta di un piatto bello caldo che può essere ideale anche da servire per la sera della vigilia di natale. Per i secondi invece, se si cerca qualche ricetta a base di pesce, una prima idea importante è quella dei terrini di baccalà a base di salsa di mele. Un piatto tipico delle cene più eleganti, perché presenta una semplicità ma allo stesso tempo un'eleganza visiva eccezionale, inoltre al palato questo piatto risulta essere davvero molto gustoso ed è anche tanto leggero, si consiglia soprattutto per color che prima hanno ideato un pranzo o una cena magari più consistente.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il