BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette di Natale: dove trovare le migliori per Cena Vigilia di Natale e Pranzo Natale

Se non avete ancora idea su cosa preparare per il natale ecco che si potrebbero fare tanti piatti gustosi sia per la vigilia di natale che per il pranzo del 25.




In particolare per la cena della vigilia visto che si usa sempre un menù di pesce ecco alcune idee interessanti, a partire dagli antipasti. In particolare possono esserci dei bei tronchetti di patate, salmone affumicato e semi di papavero. Un piatto davvero delicato, che può essere anche fritto ma comunque non risulta essere tanto pesante, quindi lo si consiglia. Poi un altro antipasto a base di pesce può essere quello delle capesante gratinate, un piatto che potrebbe essere usato anche come secondo, ma sinceramente si adatta più ad antipasto. Come primo piatto invece si potrebbe fare un bel piatto di spaghetti con frutti di mare, circondati cioè da vongole e cozze, tuttavia diventa molto importante la scelta del pesce, altrimenti la scarsa qualità di questi prodotti può rendere cattivo il sapore di tutto il piatto. Come secondi invece ecco altre tante idee come ad esempio salmone ai pistacchi in fascia di porri, oppure si può prendere in considerazione anche l'idea id simpatici spiedini di gamberoni e alloro.

Per il pranzo di natale invece , dovendo cambiare menù, ecco altre idee che possono essere ben gradite. Come antipasti si potrebbe pensare anche a qualcosa di pesce, perché nonostante si sia mangiato la scorsa sera comunque è sempre ben gradito come antipasto. Una volta finito l'antipèasto ecco le idee ricette per i primi. Innanzitutto si potrebbe pensare ad un bel risotto con petto d'anatra e melagrana, con l'aggiunta di un pò di porto. Un altro primo piatto, decisamente più pesante, si usa per il pranzo di Natale, ossia quello delle lasagne. Questo tipo di pasta può essere fatta in diversi modi e con tanti ripieni, in particolare si potrebbe provare quello con porri e crescenza, anche se i porri possono non piacere a tutti. Come secondi invece ecco i fagottini di tacchino alla mostarda di natale, un piatto leggero ma nutriente, oppure la faraona con la melagrana, in questo caso lo stomaco si sentirà bello sazio.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il