BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Frasi Auguri di Natale e Buon Fine Anno 2015-2016 messaggi, sms, biglietti, frasi spirituali, divertenti, animate

La festa più attesa dell'anno è finalmente arrivata: il Natale 2015 è alle porte e fervono i preparativi. Ecco come stupire i propri cari con un augurio davvero speciale.




Le festività di fine anno sono un'occasione perfetta per dedicare qualche attenzione in più a chi ci sta intorno. Regali e momenti condivisi, ma anche un augurio personalizzato, possono essere un modo per comunicare il proprio affetto e la propria presenza ad amici e parenti. Specialmente quando i propri cari sono lontani, il proprio augurio potrà essere trasmesso con un biglietto o una cartolina divertente o dal fascino retrò. Gli amanti della tecnologia, invece, potranno optare per un messaggio o una semplice email, capace di percorrere in un istante lunghissime distanze. Frasi, piccole poesie in tema natalizio o aforismi sul significato di questa festività possono essere degli spunti originali per un biglietto o un messaggio da recapitare proprio la sera della vigilia o la mattina di Natale.

Poesie e aforismi
Festività dalle radici antichissime, il Natale ha una ricca tradizione di canti e poesie che ne celebrano lo spirito. Un'ampia selezione di poesie natalizie è reperibile in rete in alcuni siti specializzati, come per esempio http://www.poesiedinatale.net/ , che raccoglie moltissimi versi dedicati a questa festività. Per gli amanti delle poesie tradizionali, invece, può essere consultato il sito http://natale.tipiace.it/pensieri/poesie-di-natale.htm , che propone versi antichi che piaceranno a grandi e piccini. Le poesie saranno perfette da inserire in una email o nei biglietti di auguri. Per chi, invece, sia alla ricerca di una frase più concisa, magari da inserire in cartoline natalizie divertenti o più formali, non avrà che l'imbarazzo della scelta. Ecco qualche spunto:
- "Una volta mi limitavo a ringraziare Babbo Natale per pochi soldi e qualche biscotto. Ora, lo ringrazio per le stelle e le facce in strada, e il vino e il grande mare." (Gilbert Keith Chesterton)
- "Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l'anno." (Gianni Rodari)
- "Se quest'anno nessuno ha intenzione di mandarmi dei regali per Natale, non vi preoccupate. Ditemi solo dove abitate e io verrò a prenderli da solo." (Henny Youngman)
Altri aforismi possono essere trovati qui: http://aforismi.meglio.it/frasi-natale.htm

Cartoline divertenti e animate
Le classiche cartoline postali, magari dipinte con bellissime immagini dedicate al Natale, sono un grande classico delle festività natalizie. Tuttavia non è sempre possibile inviare per tempo biglietti e cartoline attraverso la posta. Quando gli auguri devono percorrere grandi distanze o devono essere recapitati in pochissimo tempo, la soluzione giusta saranno sicuramente le cartoline digitali: in rete se ne trovano tantissime, arricchite con musiche o immagini, divertenti o animate. Alcune bellissime cartoline animate possono essere reperite in questi siti:
http://www.rivelazioni.com/cartoline_ecards/buon_natale.shtml
http://www.carloneworld.it/Speciale_Natale_Cartoline_auguri.php
Basta dare un'occhiata per scegliere tra paesaggi innevati, renne ballerine o il simpatico Babbo Natale.

Cartoline spirituali e religiose
Per coloro che non dimenticano il significato più vero del Natale, gli auguri perfetti saranno quelli fatti con le cartoline contenenti immagini o frasi religiose. La natività, il piccolo Gesù bambino nella mangiatoia, Maria, Giuseppe e gli angeli in festa saranno le immagini più apprezzate per una cartolina dal significato spirituale.
Puoi trovarle qui:
http://www.cartoline.it/auguri-religiosi-di-natale.htm
http://www.cartoline.it/auguri-religiosi-di-natale.htm

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il