Ricette Capodanno 2015-2015 e Fine dell'Anno: cena e veglione. Originali o tradizionali. Carne o Pesce.Idee facili,veloci,semplici

Per il Natale se non si sa ancora cosa preparare ecco che ci sono tante idee di piatti affascinanti che possono essere messi a tavola, qualsiasi tipo di men¨ si decida di fare.

Ricette Capodanno 2015-2015 e Fine dell&


AGGIORNAMENTO: E si riparte a preparare da mangiare dopo il Santo Natale per la Cena di Capodanno e dell'Ultimo, Fine dell'anno 2015-2016. Ne abbiamo già iniziato a parlare in questo articolo

 

Partiamo dagli antipasti e vediamo che se si decide per un antipasto di pesce allora una prima idea da preparare è quella delle cozze gratinate, poi se si decide sempre per il pesce ma si vuole cambiare prodotto allora si potrebbe scegliere anche per i gamberi gradinati: tuttavia i gamberi fatti in questa maniera potrebbero non piacere proprio a tutti quindi bisogna fare attenzione a come si sceglie. Se invece come antipasto si decide di fare un'inslaata casomai molto nutriente si può preparare una bella insalata russa, oppure una bella insalata capricciosa, piatti molto nutriente che vanno più che bene per un antipasto nutriente.

Una volta finito l'antipasto bisogna passare ai primi, se si decide per dei primi piatti a base di pesce ci sono tre ricette che non si può lasciare sfuggire: ossia gli spaghetto allo scoglio, spaghetti con cozze e ricci di mare e gli spaghetti al sugo di polpo. Si tratta di tre piatti buonissimi, che esaltano i prodotti di mare e che soprattutto regalano un sapore unico visto i prodotti che hanno dentro. Se invece si decide per un primo di terra si può scegliere per un bel risotto allo champagne. in questo caso il primo piatto non sarebbe nutriente come i tre primi visti in precedenza, però l'eleganza di questo piatto è unica, davvero adatta a cene e pranzi che possono essere più sofisticati. infine un altro primo potrebbe essere quello dei ravioli con ricotta e spinaci, visto che i ravioli spesso sono presenti nelle cene e nei pranzi natalizi. Infine eccoci ai secondi e vediamo che se si sceglie per il pesce si può fare o una bella frittura mista di pesce, oppure delle cozza in salsa di zafferano;: la frittura di sicuro è più pesante, quindi si può adottarla se però prima non si è fatto un pranzo o una cena troppo pesante, altrimenti le cozze possono essere l'idea giusta. altre idee di secondo possono essere una bella faraona ripiena di castagne con salsa alla melagrana.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il