BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facili e veloci Ricette di Natale 2015 da preparare originali e tradizionali primi piatti, secondi, antipasti

Ci sono tante ricette interessanti che si possono preparare per il Natale. Ecco alcune idee per dei piatti affascinanti ma allo stesso tempo molto semplici da preparare.




Come si sa un buon pranzo inizia da un antipasto fatto bene, allora ecco alcune idee per antipasti gustosi ma leggeri, visto che poi bisogna mangiare tante altre cose. Un primo antipasto gustoso può essere quello dei rotoli al salmone: si tratta di un piatto elegante ma nutriente, se poi s vuole sempre usare il salmone allora si potrebbe usare il sistema di inserire il salmone in eleganti bicchierini. Per cambiare genere si potrebbe andare a puntare anche su grissini di formaggio con cipolle, mentre se si vuole tornare ad un antipasto di pesce allora ecco che si potrebbe prendere in considerazione l'idea di cucinare un bel piatto di frittelle aromatiche. Dopo gli antipasti passiamo ai primi, anche qui ci sono anche tante tipologie di piatti tra i quali scegliere, senza nessun tipo di problema. Due piatti molto gustosi, ma che sono molto pesanti e quindi bisogna valutare bene se farli, possono essere sia gli schiaffiettoni ripieni che la pasta alla rabiola arrotolata con lo speak. Sono due piatti che possono esaltare i palati ma le porzioni non devono essere troppo grandi altrimenti si rischia di rovinare l'appetito.

Altri primi piatti che possono integrare la fantasia possono essere quelli delle pappardelle al salmone e sedano oppure quello delle linguine al caviale. Qui la preparazione dei piatti risulta essere un pò più complessa, soprattutto per quel che riguarda le linguine al caviale, ma lo spettacolo è assicurato sia per gli occhi ma soprattutto per il palato. Infine eccoci ai secondi, anche qui dipende dal tempo che si ha disposizione e soprattutto dal tipo di menu che si è scelto di fare. Tra i secondi classici che possono riempire le tavole a natale ci sono sicuramente o una bella anatra all'arancia oppure il classico cappone ripieno, tutti piatti che rientrano pienamente nella tradizione culinaria italiana ma che possono anche stancare tutti gli altri, ecco perché potrebbe essere valutata qualche altra opzione. In particolare potrebbe essere preparato un bel tacchino alle arance e cipolle rosse, un piatto gustoso, pieno di ottimi odori e soprattutto molto colorato. Se invece si vuole preparare un secondo a base di pesce allora ecco che si potrebbe pensare a un bel piatto di dentice agli agrumi, in questo modo si terrà leggero lo stomaco ma la qualità del piatto è di valore assoluto.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il