BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette di Natale: cosa fare, come fare, consigli e tante idee primi, secondi piatti, antipati Cena e Pranzo Natale

Chi si trova tra i fornelli per i giorni delle feste di Natale ha sempre il problema di sapere cosa deve preparare, ecco alcune idee interessanti dalle quali trarre spunto.




Iniziamo con i piatti a base di pesce che vengono spesso usati, soprattutto per la vigilia di Natale. In particolare, come antipasto si può pensare ad un'insalata di mare condita con un poco di chicchi rossi e salsina di mare. oppure si può pensare a dei rosti di lenticchie poggiati su capesante. Dopo gli antipasti eccoci ai primi piatti, in particolare si potrebbe fare un bel piatto di gamberoni allo champagne e pepe rosa, un piatto che però risulta essere un pò complesso soprattutto da mangiare visto che si deve andare a togliere il guscio ai gamberoni. Poi si può pensare a ravioli di salmone con semi di papavero: qui siamo in presenza di un piatto davvero bello nutriente, che permette di saziare non solo lo stomaco, am anche gli occhi visto che ha una bellissima presenza. Come secondi invece si può fare una coda di pescatrice al limone circondata di simpatici pomodorini, oppure un bel piatto di calamari farciti con riso uvetta e pinoli.

Una volta visto il menù di pesce sul quale si può puntare vediamo quali sono invece i piatti che si possono fare soprattutto per il pranzo di natale. Come antipasto può essere presentato a tavola un simpatico piattino con dei muffin al salmone, un piatto che risulta essere tanto delicato. passando ai primi piatti, se si vuole restare nella tradizione allora si consiglia di preparare o un bel piatto di agnolotti al sugo di arrosto, oppure ecco che si può presentare un bel piatto di tortellini in brodo, mentre si può fare una bella lasagna,c he se si vuole rendere più leggera può essere anche bianca e riempita di verdure. I secondi piatti invece sono rappresentati di solito da ricche portate di carne, in particolare ecco che tra le proposte più interessanti ci sono sicuramente quelle dell'arrosto di carne circondato di patatine, oppure un piatto classico che a tutti piace mangiare è un bel polpettone ripieno, con il quale si rende davvero tutti felici, anche qui un bel contorno di patate fritte può essere azzeccato.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il