BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musei aperti oggi domenica 27 Domenica 2015 Milano, Roma, Torino, Napoli, Firenze

Per queste feste di natale sono previste grandi possibilità culturali, visto che ci sarà l'apertura gratuita di musei in diverse città italiane, un'occasione da prendere al volo.




A Milano i giorni festivi potrebbero essere l'occasione giusta per visitare i musei, in particolare ci saranno importanti esposizioni di quadri che si ispirano da una parte alla cultura egiziana e indiana, mentre in altri musei la mostra di quadri sarà invece ispirata alla bella epoque. Due mostre molto diverse nello stile, ma entrambe promettino grande spettacolo. A Napoli invece nei giorni di natale e di santo Stefano, oltre alla domenica, sarà possibile visitare i musei dell'università Federico secondo, oltre ad altri importanti musei cittadini. tuttavia per Napoli gli orari sono ancora in via di definizione quindi conviene sempre consultare su internet i diversi orari di apertura.

Anche a Firenze sarà l'occasione per l'ingresso gratuito nei monumenti cittadini e tra questi quello che richiama maggiormente l'attenzione è di sicuro quello degli Uffizi, che potrà mostrare tutto il suo splendore, tuttavia a natale e Capodanno resteranno chiusi, ma saranno aperti a Santo Stefano e alla vigilia di natale, oltre che domenica 27.

Anche nella città di Torino sono previste diverse manifestazioni culturali che vadano ad esaltare il patrimonio culturale della città. In particolare presso sala della venaria sarà possibile assistere ad una spettacolare mostra del Raffaello, mentre per quando riguarda chi adora l'arte contemporanea può trovare soddisfazione con la mostra prevista nel castello di Rivoli, una location davvero entusiasmante, che regala uno spettacolo straordinario.

Sempre a Torino è prevista una grande mostra di Monet, uno degli artisti più amato di sempre e si prevede un grande successo in quanto a presenze che ci saranno. Inoltre molti musei nel nostro paese saranno aperti anche la sera, una novità davvero interessante che regala ancora più fascino ai nostri musei cittadini.

Gli orari di apertura dei musei cittadini possono essere diversi, in particolare a Roma gli orari di apertura dei musei vanno dalle 9 e 30 alle 13 e 30, mentre nel giorno di Natale l'aperturà sarà spostata dalle 14 e 30 alle 19 e 30. A Firenze invece gli orari di apertura dei musei cittadini nelle feste natalizie saranno più lunghi, in particolare si aprirà dalle 8 e 15 alle 17, mentre a santo Stefano la'perrtura durerà addirittura fino alle 21. Una mossa intelligente da parte del Comune di Firenze, ma anche dagli altri comuni, perché è importante valorizzare il patrimonio culturale del nostro paese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il