BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musei Aperti oggi domenica 27 Dicembre Roma, Milano, Napoli, Venezia, Firenze . Orari, sera

Per le feste di natale non si può perdere l'occasione di visitare i vari musei che saranno aperti, inoltre molti di questi prevedono ingresso omaggio, quindi è un'occasione da sfruttare.




Saranno tante le città che aderiranno all'iniziativa di tenere aperti musei e altre strutture addette alla cultura nei giorni delle festività del natale, ecco in particolare le indicazioni per le principali città interessate. A Roma la maggior parte dei musei saranno aperti tutti i giorni festivi di questo periodo, in particolare si consiglia di visitare i musei capitolini, dove si terranno mostre di quadri davvero molto interessanti, in questa struttura gli orari di apertura vanno dalle 9 alle 20. Anche a Milano sono previsti musei aperti per le festività natalizie e tra gli eventi c'è da segnalare una bella mostra dedicata alla bella Epoque, che si terrà presso la Gam. Inoltre si ricorda che nel capoluogo lombardo si avrà anche l'apertura al pubblico di palazzo marino, sede dell'amministrazione comunale, dove vi sono importanti cimeli da guardare e sale davvero molto belle. Oltre a Milano e Roma, un'alòtra grande metropoli che terrà i musei aperti in occasione del Natale è Napoli.

Nel capoluogo campano infatti, oltre all'apertura di diversi musei della città, si consiglia di visitare i musei dell'Università Federico secondo. Gli orari di apertura possono andare dalle 8 e 30 alle 14, mentre nel pomeriggio si va dalle 14 e 30 alle 19 e 30. Tra le città che presentano un grande patrimonio culturale c'è sicuramente Firenze, che vedrà la'pertura in particolare degli Uffizi, tuttavia non nel giorno di natale. Invece negli altri giorni vicini al Natale sarà aperto dalle 13 e 30 alle 19 e 30. Tra le altre città dove si può consigliare qualche importante iniziativa legata all'arte e alla cultura si può segnalare sicuramente Torino, dove a Palazzo Carignano si terrà un'importante mostra, mentre anche alla Galleria d'arte di Modena c'è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati visto che si terrà una mostra sui quadri di Monet: un'atrista eccezionale, che ha eseguito opere che sono entrate nella storia dell'arte. Quindi per tutti i fan di questo grande artista l'appuntamento è a Modena, dove la Galleria sarà aperta dalle 15 alle 19, un orario sufficiente per visitare tutto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il