BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Capodanno 2016: idee acconciature capelli, vestiti, abiti eleganti, trucco alla moda. Come truccarsi per veglione feste 2015

Il veglione di Capodanno è una delle feste più attese e più desiderate dell'anno, non c'è dubbio. Ma come fare per stupire proprio tutti con trucco, acconciatura ed abiti eleganti ed alla moda?




Una cosa è certa: a nessuna donna piace passare inosservata soprattutto in un'occasione particolare come quella del veglione di Capodanno. Via libera alla fantasia, dunque? Sì, a patto di non eccedere troppo. Un trucco troppo pesante, un'acconciatura eccessivamente appariscente o un abito fuori moda, infatti, potrebbero risultare a dir poco fuori luogo. Ma andiamo per gradi e, per prima cosa, vediamo qualche idea per il trucco da sfoggiare il prossimo 31 dicembre. In prima istanza, è fondamentale fare presente che è lecito osare. Non siete particolarmente amanti di rossetti di colori accesi e di ombretti? A Capodanno potrete fare uno strappo alla regola. Attenzione, però: l'ombretto deve essere utilizzato con estrema cautela e non necessariamente deve essere abbinato al colore degli abiti. Un consiglio? Scegliete l'ombtretto sulla base del colore dei vostri occhi ed il gioco è fatto.

E per quanto riguarda le acconciature? Quali sono le migliori per il veglione di Capodanno? Di sicuro, per il veglione di capodanno si consigliano acconciature molto elaborate ma decisamente resistenti. Durante il veglione, infatti, è difficile riuscire a non scatenarsi e, dunque, è opportuno optare per acconciature eleganti ma pur sempre pratiche. Lo chignon, ad esempio, è un'alternativa particolarmente interessante che, oltre ad essere elegante, è molto facile da realizzare. Ovviamente, è consigliabile utilizzare molta lacca e, perché no, qualche forcina in modo tale da non dover fare i conti con ciuffi ribelli. Anche la treccia è molto gettonata e, nell'ultimo periodo, la preferita dalle giovanissime è quella laterale un po' scompigliata e non troppo stretta. Qualora decidiate di optare per tale acconciatura, è preferibile avere con sè anche un elastico in modo tale da raccogliere i capelli ai primi segni di cedimento della treccia.

Il dubbio che affligge tutte le donne che devono prendere parte ad un veglione di capodanno, però, riguarda i vestiti. Cosa indossare per una serata così importante? Tutto dipende dal tipo di veglione al quale si deve prendere parte. Nel caso in cui, ad esempio, si tratti di una festa informale, si può optare per un comodo jeans con arricchito con una scarpa con tacco molto particolare. Se, invece, si tratta di un veglione in grande stile, è d'obbligo far ricadere la propria scelta su un abito molto più chic ed elegante. Il lungo è sempre preferibile ma non sono da escludere neanche i mini-abiti a patto che si indossino delle scarpe adeguate e, soprattutto, si abbiano delle bellissime gambe da sfoggiare. Insomma, a questo punto, non resta che prepararsi per la notte più emozionante dell'anno che sta per terminare.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il