BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Idee Ricette Capodanno 2016 per cenone e veglione: primi piatti e secondi carne e pesce, antipasti e dolci. Suggerimenti, consigli

Ecco tante ottime ricette per il cenone di capodanno, con tanti piatti golosi da gustare fino in fondo prima del brindisi di fine anno da passare a tavola con parenti e amici.




Partiamo con gli antipasti e vediamo subito che ci sono tante idee originali ma allo stesso tempo che non comportano una gran perdita di tempo. Un primo piatto del genere sono i crostini di cozze e pomodorini, un piatto veloce ma allo stesso tempo colorato e gustoso. Un altro piatto divertente da mangiare e da servire in tavola può essere quello mousse di salmone, può essere preparato in pochi minuti e con degli ingredienti semplici. Un antipasto più abbondante può essere quello fatto è quello delle vongole all'arancia, in questo caso l'antipasto è più abbondante e quindi può riempire di più. Come primo piatto invece ecco un'idea sfiziosa che non viene fatta tanto spesso per capodanno, ossia la lasagna di pesce. Si tratta di un piatto che è molto gustoso e soprattutto ricco di ingredienti, soprattutto a base di pesce.

Un altro piatto interessante, in questo caso si cambia pasta, è quello del riso di venere con i frutti di mare. In questo caso il piatto è davvero nutriente, inoltre presenta un profumo davvero importante, che richiama ai sapori storici del mare. Infine, per chi vuole mettere a tavola un primo piatto molto raffinato ecco l'idea del risotto con nero di seppia e con gamberi, un piatto però che non potrebbe essere gradito da tutti. Infine per i secondi si deve partire da un classico, ossia con il cotechino con le lenticchie, un piatto che deve essere presente per forza sulle tavole degli italiani quando si festeggia il capodanno.- In questo caso bisogna fare attenzione alla cottura sia del cotechino che delle lenticchie, quindi ,a preparazione non è semplice come potrebbe sembrare. Se si vuole preparare il cotechino in modo diverso ecco che si può preparare il cotechino in crosta, con il cotechino che viene amalgamato con el lenticchie e poi messo in una crosta di pane per poi essere gustato comodamente da tutti i presenti a tavola. Se invece si vuole fare anche un altro secondo oltre al cotechino ecco che si possono preparare le cozze in salsa di zafferano, ricetta molto prelibata.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il