Ricette Capodanno 2017: idee antipasti, primi e secondi piatti di carne e pesce, cosa fare cenone, dolci veglione 2016

Per il cenone di capodanno se ancora non si sa cosa preparare ecco alcune idee per ricette divertenti e anche tanto gustose, con dei risultati che saranno positivi.

Ricette Capodanno 2017: idee antipasti,


Con gli antipasti è possibile trovare tante idee interessanti, in particolare se si tratta di antipasti di pesce. In particolare si può pensare di preparare una bella mousse di salmone con asparagi e mazzancole, si tratta di un piatto davvero delicato e leggero che può essere gradito da tutti.

Se si vuole preparare qualche antipasto sempre a base di pesce allora bisogna provare la salute di vongole all'arancia, tuttavia questo tipo di piatto potrebbe non piace proprio a tutti.

Ricette primi Capodanno

Ora passiamo ai primi e vediamo che se si vuole mantenere un menù di pesce è possibile preparare un bel piatto di pasta con funghi e cozze, una pietanza sicuramente nutriente e molto abbondante. Un altro primo piatto che risulta essere piuttosto accattivante è quello dell'inslaat di pasta con olive e feta, anche in questo caso si tratta di una portata piuttosto nutriente.

Menu cenone Capodanno: i secondi

Come secondi piatti invece ecco che si può provare un piatto di insalata di tonno con carciofini con salsa caesar, mentre se si vuole cambiare menù e preferire qualcosa diversa dal pesce e similari allora si può fare un piatto di parmigiana di zucchine e patate al pesto, una ricetta però questa che toglie un bel pò di tempo e può risultare piuttosto impegnativa.

Se si preferisce invece fare pietanze tipo il pollo allora ecco un'altra idea originale come il pollo alla gonzaghesca, un piatto che ha origini settentrionali ma che presenta un sapore unico che sarà sicuramente apprezzato anche da chi si trova al sud. Si tratta di un piatto semplice da preparare, anche se il procedimento risulta essere comunque lungo quindi bisogna dedicarci un pò di tempo.

Cosa fare al cenone di dolce

Come dolci infine ecco gustose idee come la preparazione della glassa reale, che poi può essere cosparsa su gustosi biscottini. Un'idea alternativa invece può esser quella di preparare una ciambella brioshe ripiena senza nessuna presenza di glutine, mentre per chi ama la cucina siciliana ecco un piatto tipico di questa tradizione, ossia i pasticcini di mandorle con su sopra una saporita ciliegina, un piatto non solo buon da mangiare ma anche molto bello da vedere visto che dal punto di vista estetico è una meraviglia.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il