BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lenticchie con cotechino: ricetta, preparazione, ingredienti, cottura, tempi. Come preparare cucinare per Capodanno 2016

Il capodanno si fa sempre più vicino e si sa he nel menù da servire a tavola non può affatto mancare una pietanza come il cotechino con le lenticchie.




Vediamo prima qualche idea interessante per il menù di capodanno e poi successivamente si procede a vedere in che modo può essere preparato il cotechino. In particolare si inizia dagli antipasti e possiamo vedere che ci sono diverse idee sfiziose come l'inslaata di funghi crudi con grana e pinoli, oppure si può pensare alla pizza ripiena con peperoni mentre si possono fare delle palline di ricotta salate, un piatto che non necessita di cottura e che si sbriga in pochissimo tempo. Per i primi invece ecco che un'idea interessante potrebbe essere quella del piatto di spaghetti alla bottarga, oppure meglio ancora un bel piatto di insalata di riso come zucchine al balsamico, un piatto davvero ricco di colori, che può essere gustato da tutti visto che poi il balsamico gli dà un'aggiunta di sapore davvero importante. Come secondo invece se si preferisce cucinare qualche altra cosa si potrebbe fare un pò di pollo ai peperoni in agrodolce, una ricetta in padella che risulta essere davvero semplice da preparare, inoltre fa parte di una delle ricette tradizionali di queste feste. Se invece si preferisce un secondo di pesce ecco che si può fare un piatto di tortini di alici con salsa ai peperoni. Tuttavia il secondo tipico per le feste di capodanno è il cotechino con le lenticchie e questo piatto deve essere preparato in un certo modo altrimenti rischia di non piacere. Innanzitutto per preparare un buon cotechino con lenticchie è necessario che cominciare con el lenticchie e bisogna metterle prima in ammollo per oltre un paio di ore, dopo le lasciate riposare e nl frattempo vi occupate del cotechino, che deve essere cotto in un tegame, insieme a carote e verdure varia per quasi un paio di ore. mentre cuoce il cotechino occupatevi della cottura delle lenticchie e quando è tutto pronto potete versare nel piatto la portata destinata a tavola. La cottura delle lenticchie richiede circa 40 minuti, è molto importante rispettare i tempi di cottura altrimenti si rischia che il piatto non venga saporito come si deve. su questo tipo di piatto si consiglia di appoggiare un bel vino rosso, un vino che sia abbastanza robusto visto che stiamo parlando di un piatto molto forte.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il