BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario feste 2016 e ponti: 2 Giugno, Immacolata, Pasqua, 1° Maggio. Quando prendere le ferie nel 2016. Chiusura scuole.

Con l'arrivo del nuovo anno si può già iniziare a pensare le date per le feste e per possibili ponti che si possono organizzare, ecco in dettaglio le varie date.




Iniziamo con la festa di pasqua, che si terrà il 27 marzo. Visto che il 28 poi sarà pasquetta ed è festivo, si può sfruttare il sabato precedente per organizzare un bel week end fuori città che dia la possibilità di regalare un pò di relax. La festa della liberazione, il 25 aprile, invece capiterà di lunedì e anche qui, sfruttando il sabato e la domenica precedenti, si potrebbe azzardare anche un primo week end a mare visto che si è comunque a fine aprile. Il primo maggio invece quest'anno capita male, ossia di domenica, quindi non ci sarà un giorno festivo in più per chi lavora. La festa della repubblica invece, ossia il 2 Giugno, capita proprio in mezzo alla settimana, ossi di lunedì e bisognerà vedere in che modo organizzare un week end lungo, naturalmente le condizioni sono molto difficili. Il ferragosto invece capita di lunedì, in questo caso però molte persone godranno delle ferie quindi alla fine si tratta di una festa che non verrà sfruttata in pieno.

Proseguendo con le festività si arriva direttamente a Novembre,e dove ci sarà la festività di tutti i santi, che si terrà il 1 Novembre, che è un martedì, naturalmente questa ricorrenza viene utilizzata per rendere visita ai defunti al cimitero. Per quando riguarda le prossime festività natalizie si hanno delle date un pò particolari. Iniziamo dall'Immacolata, che si terrà giovedì 8 dicembre, un giorno che non permette di prendere un ponte lungo per chi lavora. Inoltre anche Natale capita male, visto che si terrà di domenica e anche in questo caso una festività viene bruciata, mentre santo Stefano si terrà il 26, quindi almeno un giorno di riposo per chi lavora si guadagna. Anche capodanno non permette di guadagnare un giorno di riposo per ci lavora, visto che il primo dell'anno capiterà di domenica, insomma per quando riguarda le festività del 2016 i giorni in cui capitano non sono proprio il massimo e organizzare piccole vacanze e ponti non è proprio semplice visto che molte occasioni festive capitano in mezzo alla settimana.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il